E’ giunto dunque l’epilogo per questa stagione 2010/2011 targata Sustenium con la Bcc Nep in viaggio per Treviso con nelle borse ancora una speranza di restare in A1. Purtroppo però dovrà chiedere ancora aiuto alle forze altrui per raggiungere un risultato straordinario quale quello della permanenza nella massima serie, forze che peraltro non sono state così benevoli nei confronti dei colori pugliesi, almeno finora.
Al termine di un campionato a due facce, scurissima nel girone di andata con soli 4 punti in classifica, esaltante in quella di ritorno con 8 vinte su 12 ed un quarto posto parziale che sa di beffa, Castellana si gioca la stagione in uno dei templi della pallavolo italiana, il Pala Verde della Sisley Treviso. Un campo dove Cozzi e compagni (tutti disponibili agli ordini del tecnico Gulinelli) dovranno ottenere i tre punti e contemporaneamente sperare in una vittoria di Roma su Piacenza con lo stesso bottino per incorniciare alfine una stagione comunque memorabile, sofferta sino al termine da tutto l’ambiente il quale, dimostrando una volta di più l’affetto e la passione per questa squadra, sarà al loro fianco in quest’ultima lunghissima e difficilissima trasferta.
Saranno circa un centinaio i supporters che raggiungeranno Treviso domani con pulman, auto ed aereo; un gesto significativo da parte dei tifosi che, vogliono credere, come tutta la squadra a partire da coach astigiano, nell’ultimo miracolo.
“Andiamo a Treviso per fare il nostro meglio – afferma Gulinelli – , è una promessa che ho fatto a tutti, società, città e tifosi e andiamo lì per giocarci tutto con tutto quello che abbiamo. Come abbiamo fatto finora e con la grande disponibilità che i ragazzi mi hanno dato senza guardare chi abbiamo di fronte volta per volta. Se accadrà quel che deve accadere daremo una grande soddisfazione a noi stessi ed a tutto l’ambiente. Se invece le nostre speranze resteranno vane sapremo comunque di aver dato il massimo possibile ma la mia fiducia resta comunque altissima”.
E sul campo veneto saranno puntati anche gli occhi di tutti i media, oltre che in diretta Rai Sport infatti il match sarà trasmesso live da Eurosport 2 in Europa e da Al Jazeera sport nel Medio Oriente, aggiungendo la diretta web sul canale BWin.com. Per la radio inoltre collegamenti su Radio 1 per Pallavolando dalle 18.30 e su Latte&Miele per Set&Note a partire dalle 18.15.
Arbitreranno Satanassi e La Micela, fischio d’inizio alle ore 18.
Pier Paolo Lorizio
Responsabile Ufficio Stampa
BCC-NEP Castellana Grotte
email: ufficiostampa@newmatervolley.it
web: www.newmatervolley.it
mob. 347.8422.675