E’ in queste ore che la truppa bianco azzurra sta effettuando l’ultimo allenamento prima della partenza per Perugia. Domani, infatti, i ragazzi del presidente Cicchetti scenderanno sul mondoflex del PalaEvangelisti in cerca di conferme: dopo un avvio sotto tono c’è bisogno di andare a segno e portare a casa punti importanti.

Sarà un incontro sentito soprattutto per lo staff tecnico, considerando che nel ruolo di secondo allenatore c’è stato un avvicendamento tra Sacchinelli e Fontana. Match dal sapore speciale anche per il coach degli isernini Giannini che, con il settore giovanile dei ‘cugini’ del San Giustino, ha ottenuto risultati significativi.

Non sarà un incontro facile, i bianco neri allenati dal serbo Kovac, sono carichi per il successo ottenuto fuori casa contro la Carige Genova. Il probabile starting six degli umbri presenta il regista perugino Luca Bucaioni in diagonale con l’ex di giornata Vincenzo Tamburo. Al centro Tomassetti con Corsini (la passata stagione tra le fila della M.Roma in A1). All’ala trovano spazio Vujevic e Petric. Il libero è Cesarini.

Sul fronte pentro, il probabile starting six schierato da coach Giannini vede salire in cabina di regia il finnico Olli in diagonale con Francesco De Luca. Al centro un tandem fisicamente di livello supeiore Cardona – Di Franco. Laterali il capitano Alessio Fiore e l’argentino Maximo Torcello. A difendere la seconda linea è il libero Emanuele Spampinato.

“Sarà un match indubbiamente sentito: – commenta il secondo tecnico Francesco Sacchinelli – abbiamo voglia di portare a casa un risultato importante e lo faremo cercando di esaltare quanto di buono è stato acquisito nella fase di precampionato, ma soprattutto mettendo a punto quello che ancora manca.”

Il primo servizio alle ore 18.00. (web cronaca su http://www.fenicevolleyisernia.it/diretta.php)

Claudia Passarelli
Uff.Stampa
Fenice Volley Isernia