Domenica sera alle ore 18.00 ci sarà l’esordio casalingo stagionale per la formazione dell’Acqua Paradiso Monza Brianza. L’attesa dei tifosi, trepidanti di rivedere i propri beniamini ricalcare il campo da gioco del PalaIper in una gara ufficiale, è finalmente finita e al palazzetto si percepisce aria di festa. A sfidare i ragazzi di Monza ci sarà la Fidia di Padova. L’ultimo match che la formazione monzese aveva disputato fra le proprie mura è stata gara 5 dei quarti di finale dello scorso anno, perso contro Gara Modena per 3-2.

ACQUA PARADISO MONZA BRIANZA Dopo la prima giornata, terminata con una sconfitta per 3-0 contro la formazione campione in carica di Trento, è già ora del riscatto da parte di Molteni e compagni, che in questa settimana hanno lavorato per garantire una prestazione eccellente. Le notizie migliori per il tecnico Emanuele Zanini arrivano dal fronte degli arrivi, visto che in settimana è arrivato anche il palleggiatore argentino Luciano De Cecco, arrivato in Italia dopo gli impegni nella coppa sudamericana, che ha premiato il giocatore con una medaglia d’argento e la corona di miglior palleggiatore della competizione.

FIDIA PADOVA Entrambe le squadre arrivano dopo la sfida con Trento, visto che Padova ha giocato mercoledì nel turno di anticipo della terza giornata, chiuse sia per Monza che per i veneti con una sconfitta per 3-0. Per Padova questo è il campionato che sigla il ritorno nella massima serie, dopo tre lunghi anni e la stagione non poteva iniziare meglio, se non che con una vittoria per 3-0 contro Piacenza, che ha aumentato l’entusiasmo della compagine di coach Montagnini.

I PRECEDENTI Le ultime gare fra la Gabeca Pallavolo e la formazione padovana risalgono al 2008, quando la società giocava ancora a Montichiari. Nella stagione 2008 le gare di regular season finirono entrambe con una vittoria dell’Acqua Paradiso e per ritrovare una vittoria di Padova, bisogna tornare fino all’11 marzo 2007, quando l’allora formazione di Montichiari allenata da Julio Velasco, perse in trasferta per 3-1.

I PROBABILI SESTETTI Zanini dovrebbe sostanzialmente confermare il sestetto che è sceso in campo a Trento, con un solo cambio in regia con De Cecco al posto di Zhukouski. Saranno quindi Buti e Shumov ad occupare le posizioni centrali, con Nikic e Aleksiev come schiacciatori e Mauro Gavotto nel ruolo di opposto e Rossini libero. Il tecnico padovano, invece, dovrebbe schierare Gonzalez al palleggio, Simeonov opposto, Rosso e De Marchi in banda, Semenzato e Suljagic al centro, Garghella libero.

GLI ARBITRI I direttori di gara dell’incontro Monza-Padova saranno Ilaria Vagni di Perugia e Simone Santi di Città di Castello (PG)

ZANINI .

DE CECCO .

BIGLIETTI I biglietti per assistere alla gara, potranno essere acquistati direttamente presso le casse del PalaIper, che apriranno alle ore 16.00.