Matteo Bolla dopo l’infortunio subito ieri nel corso del secondo set è stato trasportato immediatamente all’Ospedale Civile Maggiore di Borgo Trento. Nella mattinata di quest’oggi l’atleta è stato visitato dal dottor Gian Maria Giulini, primario del Reparto di Ortopedia dell’Ospedale G. Fracastoro di San Bonifacio (Vr), che ha reso note le sue condizioni: “Matteo è stato davvero sfortunato, la pallavolo non è uno sport da contatto o dove c’è alta velocità come lo sci, l’infortunio è frutto di una combinazione molto sfortunata. Bolla presenta una lesione del crociato anteriore, del collaterale mediale e del menisco mediale del ginocchio sinistro, questo è stato confermato dalla risonanza effettuata questa mattina. E’ necessario un intervento chirurgico da fare nei prossimi 15 giorni, mentre i tempi di recupero sono difficili da stabilire per un infortunio così importante, potrebbe trattarsi di circa 4 mesi”.

Matteo Bolla intanto dall’appartamento di Bussolengo fa sapere come sta: “Già ieri quando ero per terra in campo sapevo che era stata la lesione di qualche legamento, speravo che non fosse il crociato posteriore era quello più rischioso, meno male questo è stato escluso. Adesso aspetterò di definire la data dell’intervento e poi in 4-5 mesi spero di poter avere un recupero ottimale. La partita per me era iniziata anche bene, ero tranquillo nei primi palloni giocati e direi che stavo disputando una prova positiva un po’ in tutti i fondamentali; peccato fino all’infortunio era stato un buon esordio”.

Il giovane atleta scaligero uscendo dal campo trasportato dai sanitari non ha “dimenticato” di salutare il pubblico che dal momento dell’infortunio lo ha incitato con un lungo applauso, la Società e tutti i tifosi rivolgono a Matteo un grosso in bocca al lupo per il migliore recupero.

IL PROGRAMMA DELLA SETTIMANA
Giornata di riposo oggi per la Marmi Lanza Verona che rientrerà al lavoro domani martedì 11 gennaio 2011 con l’allenamento in sala pesi e la seduta tecnica al PalaOlimpia, mercoledì impegno al mattino con il volley school che riprende dopo le feste natalizie mentre al pomeriggio Meoni e compagni saranno impegnati dalle ore 16.30 sempre nell’impianto di Piazzale Atleti Azzurri d’Italia. Giovedì 13 gennaio doppia seduta di lavoro al mattino in sala pesi con il preparatore Massimo Merazzi e al pomeriggio dalle ore 16.30 con coach Bagnoli, venerdì invece impegno solo pomeridiano per i ragazzi di gialloblù sempre al PalaOlimpia. Sabato prevista un allenamento al mattino e domenica 16 gennaio la rifinitura per la prima giornata di ritorno contro la M.Roma Volley alle ore 18.00.

VERONA-VIBO SU TELEARENA
Le immagini della tredicesima giornata di Campionato tra Marmi Lanza Verona e Tonno Callipo Vibo Valentia giocata ieri domenica 9 gennaio 2011 al Pala Olimpia sarà riproposta su Telearena generalista nei giorni di martedì ore 17.50 (30 min), mercoledì ore 00.15 (30 min) e Telearena sport lunedì ore 17.45, martedì ore 22.05 (60 min).

Nella foto: Matteo Bolla saluta prima di uscire dal campo (Fotoexpress)

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona