Domenica storica per il volley bellunese, infatti va in scena alla Spes Arena il debutto ufficiale della Sisley Belluno nella sua nuova casa. Meno 5 giorni al via del campionato di Serie A1 Sustenium, che vedrà la nuova Sisley di coach Roberto Piazza affrontare un team ostico come quello di coach Prandi. Dopo il battage promozionale, la campagna abbonamenti e le molte occasioni in cui la Sisley si è presentata al suo nuovo pubblico, ora tocca alla città di Belluno e all’hinterland accogliere la gloriosa squadra orogranata in questo nuovo capitolo della sua storia. Ci si aspetta grande entusiasmo per questo debutto alle ore 18.00 di domenica (arbitri Zucca e Rapisarda), con la squadra che inizierà così la sua stagione n°25 in serie A “battezzando” la sua nuova casa che già lo scorso anno nell’esperienza di coppa fu un fattore importante. Le prevendite dei biglietti saranno attivate da giovedì presso la Piscina Comunale solo per biglietti NON numerati, quindi Curva Zanella (6 euro) e Tribuna (10 euro).

Le prevendite dei biglietti numerati (Distinti 15 euro, Centrali 20 euro, Gold 40 euro) invece si effettueranno durante gli allenamenti della squadra questa settimana alla Spes Arena, nei giorni di venerdì con orario 17-19.30 e sabato con orario 17-19. In questi orari è possibile anche, per chi l’ha acquistato, ritirare l’abbonamento e la t-shirt che viene consegnata a ciascun abbonato per tifare Sisley Belluno in maniera coreografica al palasport. Gli allenamenti saranno aperti al pubblico. Domenica i botteghini della Spes Arena invece apriranno alle 16.45, disponibili i biglietti per qualsiasi ordine di posto. Informazioni su biglietti e abbonamenti allo 0422 324227 e www.sisleyvolley.it, proprio sul sito della Sisley c’e’ anche la possibilità di prenotare i biglietti (sezione biglietteria) da ritirare alle casse della Spes Arena.

PARLA SORATO, IL BABY LIBERO AL DEBUTTO- Farà il suo esordio in Serie A1 il giovane libero Luca Sorato, classe 1992, nativo di Mirano (Ve) e protagonista di tutta la trafila delle giovanili orogranata prima di questo debutto, favorito dall’assenza del titolare Farina che potrà giocare per i problemi burocratici di mercato solo dopo la terza giornata: “Per me si avvera un sogno, fin da bambino ho desiderato vestire questa maglia e debuttare in prima squadra e ora lo faro’ da titolare. Gioco con la Sisley fin dall’Under 13, mi sento legatissimo a questo club e a questa società, sono felicissimo dopo tante esperienze e successi giovanili di poter giocare a questo livello. Allenarmi tutti i giorni con un vero e proprio esempio in questo ruolo come Alessandro Farina è un vantaggio enorme e imparo sempre qualcosa, ma devo ringraziare moltissimo soprattutto coach Piazza che mi sta dando tutti i consigli giusti e mi segue in questo periodo in maniera particolare.” Un bel battesimo del fuoco quello di domenica con Latina: “Si tratta nientemeno che dell’esordio in serie A, ci mettero’ tanta grinta e tanto impegno per fare il massimo, non mi piace perdere e mettero’ a disposizione delle squadra tutto quello che ho dentro. Per me è una grande opportunità e la voglio sfruttare al meglio, i miei compagni mi aiuteranno, ma io ci dovro’ mettere del mio.” Primo turno alla Spes Arena contro l’Andreoli Latina: “Latina sulla carta è una squadra alla portata, ma in questo campionato non si sa mai e le sorprese sono all’ordine del giorno. Siamo una squadra nuova e non abbiamo ovviamente ancora le certezze per poter affrontare gli avversari con tranquillità, quindi dovremo dare il massimo per tutta la gara, anche per presentarci bene al nostro nuovo pubblico che già nelle amichevoli e negli allenamenti ci ha seguito con calore. A proposito, da Spinea, il mio paese, verrà tanta gente a vedermi, i miei genitori, amici e parenti. Dedico questo mio esordio proprio a mamma e papa’ che da tanti anni fanno sacrifici per farmi giocare, anche accompagnandomi su e giu’ da Spinea a La Ghirada per allenamenti e partite fin da quando ero piccolo.” Quindi appuntamento per lo spettacolo del volley a domenica con Luca Sorato e i suoi compagni della Sisley: “Siamo giovani e abbiamo qualità importanti, possiamo far divertire. Mi ha stupito ad esempio il giovane palleggiatore Abdelaziz, sapevo che era forte, ma la sua battuta è impressionante e ve lo dico io che in allenamento ricevo le sue bombe, una vera sorpresa.”