Questo pomeriggio i ragazzi di Bruno Bagnoli sosteranno un allenamento pomeridiano (15.30-17.30 Palasport di Verona) in vista dell’impegno di domenica 26 dicembre contro la Bre Banca Lanutti Cuneo in programma alle ore 18.00 al PalaOlimpia di Verona. I precedenti tra i due club vedono Cuneo avanti con 8 successi sulle 13 gare giocate e tanti ex in campo Michal Lasko a Cuneo dal 2006 al 2008, Matteo Bolla a Cuneo dal 2007 al 2010 nel settore giovanile; Simone Parodi ha vestito la magalia gialloblù nel 2008-2009, Bertrand Carletti a Verona nel 2007-2008 (fino al 13/01/2008), Giuseppe Patriarca a Verona nel 2001-2002 (A2).
Il palleggiatore della Marmi Lanza Verona Maurizio Latelli anticipa così l’impegno di domenica: “Veniamo da una vittoria molto importante contro Forlì, un risultato che sicuramente ha dato morale al gruppo e che ci aiuta ad affrontare nel migliore dei modi una big del Campionato come Cuneo e giocare in casa durante le festività natalizie con tutto il nostro pubblico ci rende ancora più desiderosi di scendere in campo. La nostra è una squadra nuova che ha dovuto scontrarsi anche con diverse problematiche ma tutto il lavoro fatto penso sia stato un buon investimento di cui vedremo presto i frutti”.
Altro ex della Marmi Lanza è il tecnico Alberto Giuliani che spiega: “Spero che i miei ragazzi affrontino questa partita con l’impegno che merita. Verona è una squadra forte, completa e ben allenata da Bruno Bagnoli. So che sarà un impegno molto difficile. Non dobbiamo farci distrarre da quello che verrà dopo, la Supercoppa del 29 dicembre a Torino, ma concentrarci solo sulla partita di domenica. Sarà un match difficile e in più con un Lasko ipermotivato, perché da ex cuneese vorrà certamente giocare al meglio. Del resto sta facendo una buona stagione e ne ha fatto una ottima con la Nazionale”.

VERONA-CUNEO SULLE RADIO
Radio RCS
Domenica 26 dicembre appuntamento imperdibile alle ore 18.00 Diretta Volley sia per le gare casalinghe sia per quelle in trasferta della Marmi Lanza, domenica quindi appuntamento per Verona-Bre Banca Lannutti Cuneo. Le frequenze di Radio RCS da questa stagione si sono ampliate : fm 101.5 per Verona e provincia, 98.6 per Bassa veronese e parte della Lessinia, 91.5 e 101.5 per zona Lago, 94.7 Domegliara, Caprino Dolcè. Streaming su www.radiorcs.it

Diretta radiofonica LatteMiele e Lattemiele.com dalle 18.15
Marco Caronna domenica 26 dicembre trasferirà gli studi di “Set&Note” al PalaTrento per raccontare direttamente da bordo campo l’avvincente sfida Itas Diatec Trentino – Sisley Treviso. Durante la trasmissione il conduttore si collegherà di frequente anche con i campi di Verona, dove ci sarà Daniele Bontempo per il match Marmi Lanza Verona – Bre Banca Lannutti Cuneo, e di Macerata, dove Gianluca Pascucci racconterà le sorti di Lube Banca Marche Macerata – M. Roma Volley.
“Set&Note” è anche sul web in diretta streaming su www.lattemiele.com o cliccando il box LatteMiele nella homepage di www.legavolley.it

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona