Dopo la pubblicazione dei calendari della nuova A2 2010/2011, è iniziata la nuova stagione della Energy Resources Carilo Loreto anche in palestra, e non solo. In attesa dell’inizio della preparazione ufficiale previsto per i primi giorni di settembre, coach Federico Rampazzo è già al lavoro da lunedì scorso con alcuni giocatori, che a gruppi saranno nelle prossime settimane al PalaSerenelli per sedute di allenamento basate soprattutto sulla tecnica individuale. Una sorta di pre-ritiro, anche per dare una prima impronta alla stagione.
Questa settimana al lavoro Federico Moretti, Alessandro Paoli, Marco Marzola e Andrea Marchisio, insieme ai giovani del vivaio Simone Gabbanelli e Davide Sarnari. La prossima settimana sarà a Loreto Carlo Mor, mentre successivamente arriveranno Marco Visentin, Ludovico Dolfo e Roberto Corti. In seguito, in programma anche il lavoro con Roberto Romiti e Andrea Di Marco. Per quanto riguarda gli stranieri Thomas Ereu e Kardo Koresaar, programma da definire in base agli impegni con le rispettive nazionali.
Il pre-ritiro, come anticipato, non sarà solo lavoro in palestra. Per creare un primo contatto tra squadra e città, ecco un nuovo appuntamento, quello dell’aperitivo del venerdì sera, sin da domani: alle 20 si ritroveranno al Boulevard Cafè di Porta Romana i ragazzi che si sono allenati durante la settimana in palestra. Un momento per condividere la gioia del lavoro fatto con cittadini, il neonato Fans Club, tifosi e quanti vorranno conoscere la nuova Energy Resources Carilo prima dell’inizio del campionato. Un’occasione per presentare in maniera informale la squadra alla città, e creare un primo contatto tra i giocatori e la realtà che li ospiterà nei prossimi mesi.
Il resoconto e le foto dell’incontro al Boulevard Cafè li troverete il sabato sul sito www.pallavololoreto.it.

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto