Tutti e due festeggiano oggi, 27 gennaio, il compleanno. E nella settimana che porta alla Final Four di Coppa Italia, il primo nemmeno si ricorda quante finali della manifestazione ha giocato, mentre l’altro è all’esordio assoluto. Stiamo parlando di Cristian Casòli, classe ’75 e da oggi 35enne, e Loris Manià, che di anni ne fa 31 essendo classe 1979.
“Sì, è vero, non mi ricordo quante fasi finali di Coppa Italia ho giocato, però ricordo bene di averne vinte 5 – dice proprio lo schiacciatore della Trenkwalder Modena Cristian Casòli (NELLA FOTO) – Queste partite, queste manifestazione sono belle da vivere e da giocare, ti danno emozione ed adrenalina. Credo realmente che siano partite, diverse dalla altre, “secche” e nelle quali ti giochi molto. Per noi esserci è molto importante: sulla carta ci sono squadre più forti di noi che sono rimaste fuori. Sabato affrontiamo Trento che è la squadra più forte del campionato e lo ha dimostrato fin qui sul campo. Sono completi in ogni fondamentale, ma noi ce la vogliamo giocare, abbiamo fatto bene contro Treviso e lotteremo dalla prima all’ultima palla”.
Per il libero gialloblù, come dicevamo, è l’esordio in una Final Four di Coppa: “Non vedo l’ora di giocare – sottolinea proprio Loris Manià – Ci sarà un bel clima, sarà un festa per la pallavolo e noi sul campo vogliamo provarci. Sappiamo bene che quella di sabato sarà una partita molto importante per noi, per la società e per i tanti tifosi modenesi che sono sempre al nostro fianco: esserci ci rende orgogliosi di quanto abbiamo fatto fin qui ed ora metteremo tutte le nostre forze ed anche di più per provarci. Che dire di Trento, è fortissima, probabilmente la più forte, ma ci siamo anche noi e andiamo in campo per giocarcela”.
Da segnalare che sempre oggi compie 40 anni Alfredo Barbieri, storico e prezioso collaboratore della società gialloblù.
A Cristian, Loris ed Alfredo un sincero Buon Compleanno da Pallavolo Modena!
TIFOSI VERSO MONTECATINI: VICINI A QUOTA 450!
Sono quasi 450 i tifosi gialloblù che hanno prenotato i biglietti per la semifinale di sabato a Montecatini tra Trenkwalder Modena e Itas Trento.
I due gruppi Torcida Gialloblù e Kollettivo Gialloblù organizzano insieme la trasferta:
“SIAMO TORNATI, MODENA A MONTECATINI”:
· Condizioni: l’operazione per seguire la Trenkwalder Modena nella giornata di sabato 30 gennaio a Montecatini prevede:
Trasporto in pullman + biglietto d’ingresso unico alle due partite di sabato (Gradinata) + maglietta ricordo a 25 Euro!
Acquisto del solo Biglietto: E’ possibile anche acquistare solo il biglietto unico d’ingresso per le due partite di sabato al Palasport di Montecatini presso gli uffici del PalaPanini di Modena in Viale dello Sport 25.
I prezzi: del biglietto unico per sabato: (Modena-Trento + Cuneo-Treviso):
– Gradinata: 14 Euro (Ridotto a 12 Euro per tesserati Fipav e Under 16)
– Tribuna Numerata: 25 Euro (Ridotto 22 Euro per tesserati Fipav e Under 16)
Per informazioni, prenotazioni ed acquisto dei biglietti per la trasferta:
– 059/ 4821911 (Uffici PalaPanini)
– 339/7179295 (Kollettivo Gialloblu)
– 339/3733538 (Torcida Gialloblu)

IL PROGRAMMA DELLA FINAL FOUR DI COPPA ITALIA TIM CUP:
Sabato 30 gennaio 2010, Semifinali
Ore 15.30: Itas Diatec Trentino – Trenkwalder Modena
Ore 18.00: Bre Banca Lannutti Cuneo – Sisley Treviso
Domenica 31 gennaio 2010, Finali
Ore 15.00: TIM Cup A2
Ore 18.00: TIM Cup A1