Continua il gran fermento in casa Marmi Lanza con i preparativi che contraddistinguono i giovani dell’Under 18 e dell’Under 20 che prenderanno parte alle Finali Nazionali dei rispettivi campionati. L’under 20 affronterà il proprio impegno a Sestola la prossima settimana dal 26 al 30 maggio mentre l’under 18 volerà in Sardegna a Cagliari dal 10 al 13 giugno.
Il primo allenatore Giuseppe Pes è il tecnico che ha seguito entrambe le formazioni, ecco come prepara l’appuntamento storico mai raggiunto prima da Verona: “L’organizzazione della preparazione alle finali è effettivamente un po’ complicata, avendo infatti un unico gruppo con 18 ragazzi devo tenere presente che alcuni di loro saranno impegnati in entrambe le finali, altri solo per quella under 20 ed altri infine solo per quelle under 18. Dal punto di vista fisico il preparatore della Serie A Massimo Merazzi -che ha seguito quest’anno anche i giovani- ha organizzato un programma differenziato e personalizzato, inoltre dal punto di vista tecnico in alcuni giorni dividiamo i gruppi mentre in altri ci alleniamo tutti assieme”.
Dopo l’allenamento congiunto svolto ieri sera, quest’oggi i due gruppi si alterneranno al lavoro con la palla e alla seduta in sala pesi; mercoledì il gruppo dell’under 18 disputerà una amichevole contro Acqua Paradiso Monza e giovedì l’under 20 invece sarà Treviso per un test con la Sisley, venerdì nuovo allenamento congiunto. Sabato di riposo per i ragazzi di Pes che torneranno in palestra già domenica.
Coach Pes insieme a tutta la Società è chiaramente soddisfatto degli obiettivi raggiunti quest’anno e con grande trepidazione guarda ad entrambe le finali: “L’emozione è la voglia sfrenata di vivere questi giorni con l’elite della pallavolo giovanile italiana, sicuri del cammino che abbiamo fatto, senza alcuna pressione di risultato ma orientati alla concreta possibilità di quello che possiamo raggiungere”.

Nella foto: Jordan Galabinov (Fotoexpress)

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona