Verona non vuole chiudere domani sera la meravigliosa stagione 2009/2010, dopo due sconfitte con Trento in questi play off proverà l’impresa in trasferta per allungare la serie. La consapevolezza che non sarà una gara facile è ben chiara a tutti così come per i ragazzi di Stoytchev è chiara la possibilità di chiudere questi quarti e accedere al turno successivo.
La gara sarà diretta da Nunzio Caltabiano (Catania) e Giampiero Perri, suo secondo di Roma, che fischieranno l’inizio della gara alle ore 20.30.
I precedenti sono a favore dei trentini che vantano 11 successi su 14 gare, Verona ha conquistato l’ultima vittoria al PalaOlimpia il 5 ottobre 2008 vincendo al tie break, poi Trento ha infilato cinque vittorie consecutive.
I gialloblù della Marmi Lanza replicano ai precedenti però a gran voce così Howard annota: “Puntiamo tutto su questa gara, siamo sempre andati vicini al risultato e non c’è motivo per non fare un passo anche in più e magari portare a casa la vittoria e tornare a giocare dal nostro pubblico”, l’ex trentino Dore Della Lunga aggiunge: “Abbiamo fatto dei miglioramenti tra la prima e la seconda gara e ogni partita che noi facciamo dei play off scendiamo in campo per provare a vincerla. L’Itas nel proprio impianto non ha mai perso in questa stagione, sappiamo che domani non sarà facile ma noi restiamo fiduciosi e certi di fare una buona prestazione”. L’ultima sconfitta di Trento nel proprio palazzetto risale infatti al 17 maggio 2009, quando in gara 5 della finale scudetto uscì sconfitta al tie break con Piacenza.
Bagnoli guida i suoi in questa nuova sfida con grande determinazione: “Ai ragazzi chiederò di pensare in grande e giocare con quel coraggio e spregiudicatezza che ci hanno consentito di essere qua oggi a rappresentare una Società certamente ricca di idee nell’elite della Pallavolo Italiana!”
Il direttore generale della Marmi Lanza Verona, Gabriele Cottarelli, ospite oggi a TeleArena commenta: “Sarà certamente una gara difficile e dura ma abbiamo dimostrato di esserci, non vogliamo andare a Trento solo per fare bella figura ma per fare risultato, la Società e la squadra hanno questo obiettivo. In campo abbiamo espresso una buona pallavolo, interpretando bene gara2, poi è uscito il tasso tecnico e fisico di Trento”.
Domani i tifosi scaligeri raggiungeranno Trento con due pullman pronti a sostenere Sottile e compagni a gran voce in una gara che è una finale.

GLI APPUNTAMENTI IN RADIO
RADIO RCS La partita tra Trento- Verona sarà trasmessa in diretta su Radio RCS a partire dalle ore 20.30; la radiocronaca si potrà ascoltare sia in streaming sul sito www.radiorcs.it sia sulle frequenze 101.5 per Verona e Provincia e 98.6 per la Bassa e la Lessinia. Appuntamento mercoledì 31 marzo in diretta da Trento.
DIRETTA RADIOFONICA RADIO RAI 1 Simonetta Martellini in diretta da Trento si collegherà sulle frequenze di “Zona Cesarini” per raccontare la sfida di gara 3 dei quarti di finale Play Off tra Itas Diatec Trentino e Marmi Lanza Verona.

Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589