Tornano in campo questo fine settimana i ragazzi dell’Under 18 di Lega della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora. C’è tanta voglia di fare bene e ripetere l’ottima prestazione di 15 giorni fa in quel di Perugia dove i “Cortese Boys” hanno ottenuto un rotondo 3-0 all’esordio stagionale in casa del Bastia e domenica appunto, nuova trasferta a domicilio dell’Andreoli Latina.
La squadra è tranquilla, in questi giorni ha continuato a lavorare sodo e con il massimo impegno per poter arrivare a questa sfida con la Top Volley nella migliore condizione possibile. Esattamente un anno fa la compagine sorana, al suo esordio assoluto in questo campionato ottenne fuori casa un importante successo per 0-3 disputando una partita praticamente perfetta. Oggi però a Latina sono cambiate molte cose, a partire dall’importante collaborazione nata con l’Asd Sabaudia e l’intento di allestire un sestetto competitivo che favorisca la crescita dei giovani del territorio, sembra iniziare a dare i suoi frutti. La formazione allenata da Adriano Luppi e Simone Pozzati è sicuramente di ottimo livello e insieme a Roma è una delle favorite nel girone “E” dell’Under 18 Nazionale. La Globo Banca Popolare del Frusinate Sora però, fino a oggi ha dimostrato di non temere nessuno e di sapersela giocare alla pari con chiunque. Per questo motivo domenica i ragazzi di coach Cortese cercheranno in tutti i modi di ottenere il massimo da una trasferta comunque insidiosa e difficile. La parola dunque passa al campo, domenica 31 Ottobre, presso la Palestra del Liceo Classico “Dante Alighieri” di Latina dove alle 15.30 è previsto l’inizio della contesa.
Trasferta ostica invece, in terra viterbese per i ragazzi della Serie C Regionale. I volsci, il 30 Ottobre sono attesi dai forti avversari della Polisportiva Tuscania e la gara è valevole per la terza giornata di andata del Campionato. I sorani, reduci da 2 sconfitte su altrettante partite disputate, proveranno comunque a compiere l’impresa su un campo dove fare punti è molto difficile vista l’ottima caratura dei padroni di casa . Quella di sabato contro i ragazzi di Timpanaro è la prima di due trasferte terribili che la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora dovrà sostenere nel giro di una settimana. Dopo Tuscania infatti, Cacciatore e Co. saranno ospiti del Civita Castellana. Due match importanti che potrebbero costituire un’autentica inversione di marcia nel cammino dei sorani in questo campionato qualora arrivassero risultati positivi.

Pierluigi Abaldo – Ufficio stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora