Trento, 26 marzo 2010

Scatta domani a Sestola, sull’Appennino modenese, la Final Six di Boy League 2010. Al via della fase finale della manifestazione, riservata alle compagini Under 14 ed organizzata già a partire dal 1996 dalla Lega Pallavolo Serie A Maschile, ci sarà per la prima volta anche la Trentino Volley, con la formazione guidata da Roberto Deanesi.
Una partecipazione storica per la Società di via Trener che infatti mai prima d’ora era riuscita a conquistare l’accesso all’ultimo atto di tale torneo. In questa circostanza i gialloblu vi sono invece riusciti facendo segnare un percorso netto sia nella prima fase sia nella successiva, per un totale di otto successi in altrettante partite. Per arrivare alla Final Six la Trentino Volley, a punteggio pieno anche nel campionato regionale che guidano con 39 punti in tredici partite e dodici punti di vantaggio sulla seconda, ha prima superato Bassano ed Argentario Calisio nel primo turno e poi Loreto e Ankon Volley nel secondo.
Le altre formazioni che prenderanno parte alla Final Six (15^ Coppa Enrico Bazan) sono Falconara, Catania, Milano, Macerata e Padova. Le sei squadre saranno suddivise in due gironi da tre squadre ciascuna che si andranno in scena a partire da sabato 27 in gare di sola andata, per un totale di tre partite per ogni girone. Dall’esito dei raggruppamenti si conosceranno della quattro semifinaliste che si affronteranno poi domenica per succedere nell’albo d’oro alla Sisley Treviso, campione uscente.
La Trentino Volley è stata inserita nel Pool P con Padova e Macerata, squadre che affronterà nel pomeriggio rispettivamente ad ore 16 ed ad ore 18. Per conquistare un posto fra le prime quattro d’Italia servirà quindi classificarsi almeno seconda del proprio raggruppamento.
Poterci giocare la fase finale di questo prestigiosissimo torneo è già un grande risultato per noi e per la nostra Società ma non vogliamo certamente presentarci a Sestola già sazi – confida l’allenatore Roberto Deanesi – . Ci poniamo quindi un nuovo grande obiettivo, andare il più avanti possibile. Lube e Padova sono sicuramente sono due formazioni molto competitive che esprimono un ottimo gioco per quanto ho potuto vedere nei tornei che abbiamo disputato quest’anno contro di loro ma sono avversari che possiamo superare nella prima fase. Sono convinto infatti che in questa Final Six non ci sia una vera favorita per la vittoria; le sei squadre che sono arrivate a questo appuntamento hanno già eliminato avversari eccellenti, a dimostrazione del grande equilibrio che ha contraddistinto le prime due fasi e che probabilmente caratterizzerà anche semifinali e finali”.
La squadra gialloblu si presenterà al gran completo per lo storico evento e nella propria avventura in terra emiliana potrà contare anche su due tifosi d’eccezione, come il Direttore Tecnico del Settore Giovanile della Trentino Volley Andrea Burattini e la Sig.ra Iris Wintzek, che arriveranno a Sestola nella serata di domani.

Nella foto in alto scattata da Marco Trabalza l’Under 14 della Trentino Volley impegnata fra sabato e domenica a Sestola per la Final Six di Boy League

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
francesco.segala@trentinovolley.it