Alla luce di quanto accaduto, per la seconda volta in dieci giorni, il Presidente Mimmo Cicchetti, sente l’esigenza di far chiarezza nel marasma di informazioni e affermazioni che si sono susseguite in questi ultimi giorni.

“I cambiamenti a volte sono necessari – afferma il patron isernino – gli avvicendamenti avvenuti nella conduzione della squadra sono frutto di un’attenta analisi: all’inizio del campionato abbiamo cercato di costruire una squadra selezionando il meglio che potevamo permetterci, e con l’obiettivo di fare un buon campionato, purtroppo qualcosa non ha funzionato, non per colpa di qualcuno in particolare, ma per una serie di situazioni contingenti. Non sempre è detto che acquistare i giocatori migliori porti grandi risultati. Sono stati sostenuti 20 incontri dei quali ben 11 si sono conclusi senza risultato.

Ho accettato le dimissioni del mister Fenoglio, non a cuor leggero, è stato un allenatore che ha dato tanto all’Isernia, però in questo momento bisogna ritornare a guardare gli obiettivi che avevamo stabilito all’inizio e cercare di recuperare quanto possibile. Sono stati fatti tanti sacrifici per arrivare fin qui, la storia della pallavolo ad Isernia inizia più di trent’anni fa da un gruppo di amici che negli anni l’hanno fatta crescere fino ad arrivare ai massimi livelli, ed è mia intenzione fare tutto il possibile per raggiungere quell’ultimo gradino che è rimasto.

Per far questo, però, c’è bisogno di relazionarsi al mondo della pallavolo e allo sport in genere con un atteggiamento diverso, c’è bisogno di strutture adeguate che permettano agli atleti di lavorare al meglio, c’è bisogno di nuove professionalità, di strutturarsi e creare una vera e propria piccola “azienda” che investa sui giovani. Non è possibile continuare ad improvvisare, è arrivato il momento di dare una sterzata anche in questo.

Il discorso che sto facendo non è di tipo distruttivo, anzi al contrario, vuole essere un punto di partenza per fare meglio, per fare di più, e per far questo ci vuole il supporto di tutti. Vantare la presenza di una squadra di pallavolo nel campionato di serie A2, è un’opportunità per tutti, per il Comune di Isernia, che grazie al volley vanta presenze sulle principali testate nazionali, potrebbe essere un’opportunità per lo sviluppo del marketing territoriale e far conoscere quanto c’è di bello nella nostra Provincia. Bisogna iniziare a considerare il tutto come un’opportunità.

Mi auguro di chiudere in bellezza il campionato, sperando che anche la fortuna ci sorrida un po’ e di avere degli interlocutori con i quali programmare il futuro in maniera seria e concreta.”

Ufficio Stampa Katay Geotec Isernia