Trento, 1 gennaio 2010

Quello che si è chiuso ieri è stato un anno straordinario per la Trentino Volley, non solo per il prestigio dei risultati sportivi raccolti in campo nazionale ed internazionale ma anche per l’interesse destato dal suo sito internet ufficiale.
Il 2009 è stato infatti caratterizzato dal miglior dato di sempre per quel che riguarda il numero di contatti fatti registrare da www.trentinovolley.it; un boom dovuto sicuramente alla continua escalation di vittorie di Kaziyski (nella foto accanto mentre consulta il sito)e compagni ma anche alla quantità e qualità di risorse offerte a chi si è collegato via internet con la squadra Campione del Mondo e d’Europa.
I numeri più significativi: negli ultimi dodici mesi sono state ben 767.787 le visite complessivamente ricevute, ad una media di oltre 35.000 utenti diversi al mese (396.396 nell’anno). Il mese più “caldo” è stato maggio, con 49.999 visitatori diversi (record assoluto) e 99.289 visite complessive. Il giorno in cui sono stati registrati il maggior numero di clic, infine, si è rivelato l’8 novembre (data in cui la Trentino BetClic ha conquistato il Mondiale per Club), con 7.854 utenti diversi collegati ed un totale di 58.830 visite in appena 24 ore. Il record giornaliero rimane in ogni caso ancora riferito all’8 maggio 2008, giorno successivo alla conquista del tricolore, con 8.056 utenti diversi connessi.
Dati che confermano il sempre crescente interesse dei tifosi gialloblu non solo per la squadra, ma anche per il sito internet; uno spazio che proprio nello scorso settembre ha tratto giovamento dalla rinnovata impostazione grafica e dei contenuti.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
francesco.segala@trentinovolley.it