Anche quest’anno, come di consueto, la Pallavolo Loreto apre l’anno solare organizzando uno dei tornei più importanti d’Italia a livello giovanile. Va infatti in scena martedì 4 e mercoledì 5 la quindicesima edizione del torneo internazionale giovanile “Memorial Massimo Serenelli e David Cardinali” (decimo Trofeo Città di Loreto), quest’anno targato Banca Marche, dedicato a formazioni under 16 maschili, precisamente dodici, suddivise in quattro gironi da tre squadre.
Le gare verranno disputate a Loreto (al PalaSerenelli e alla palestra Cardinali) e a Porto Recanati (alla palestra comunale su due campi e al palasport E. Medi ), e il programma prenderà il via martedì 4 al mattino alle 8,30 con i gironi di qualificazione, mentre nel pomeriggio via alla fase successiva con i match dalle 15,30 in poi.
Disputati i gironi e la seconda fase, si passerà mercoledì 5 alla fase finale della kermesse dalle 8,30 in poi. Le due squadre migliori di questa fase disputeranno la finale (ci si attende il solito grande afflusso di pubblico) nel pomeriggio di mercoledì 5 al PalaSerenelli di Loreto.

Queste le squadre partecipanti:

GIRONE A
– Energy Resources Carilo Loreto
– Rpa Perugia
– Selezione Italia

GIRONE B
– Itas Diatec Trentino
– Volley Forlì
– Ankon Volley

GIRONE C
– Marcegaglia Ravenna
– Impavida Ortona
– Lube Banca Marche Macerata

GIRONE D
– Arge Baden Wuttemberg
– Sisley Treviso
– Vigor Volley Collemarino Ancona

Le news, i gironi, il programma, l’albo d’oro e altri dettagli della manifestazione li potete leggere sul sito www.pallavololoreto.it in una parte appositamente dedicata all’evento, nella sezione Settore giovanile.
Logicamente seguiremo, pubblicando i risultati, tutto l’evolversi dell’importante manifestazione.

Ufficio stampa sett. giovanile
Pallavolo Loreto