Tutto pronto al “Fort-Fraraccio” per la terza giornata di andata del 66° Campionato di pallavolo serie A2. E’ stata una settimana di duro lavoro per i ragazzi allenati da coach Cannestracci: l’impegno profuso nella preparazione all’incontro di domani è stato massimo. Domani il tecnico argentino potrà schierare il sestetto base: in diagonale il regista venezuelano Valera, con l’opposto Sabbi in gran forma, laterali un recuperato De Paola affiancherà il tedesco Westphal, al centro il pugliese Giosa con il giovane marchigiano, scuola Lube, Pambianchi. Libero, il catanese, ex Isernia ed ex Cavriago, Emanuele Spampinato, che, vanta – grazie al match col Gela – il record del maggior numero di ricezioni perfette in una partita di campionato.

La società lombarda, allo stesso modo di quella pentra, ha investito sui giovani, affiancando a giocatori di esperienza, (quali l’opposto Frosini e il laterale Botto) e ai riconfermati della passata stagione (il brasiliano Miraglia e il libero Tognazzoni), giovani talenti quali il regista di scuola Cuneo, Cortellazzi (ex Isernia nella stagione 2006-2007). E ancora, i centrali Parusso, ex Bassano, Spiga (ex Bologna) e Beretta (scuola Sisley Treviso). Rinforzato anche il reparto degli schiacciatori con Marocchi, Marretta e, proprio in questi giorni è stato ufficializzato l’arrivo del giovane Lorenzo Gemmi (altro ex Isernia). La guida della compagine bianco-nera è affidata, per il secondo anno consecutivo, al giovane tecnico barese, Michele Totire.

Domani quindi scontro importante, dopo la prima vittoria casalinga al tie-break, in occasione dell’esordio, e la sconfitta a Padova di domenica scorsa, c’è brama di vittoria. I ragazzi metteranno il massimo impegno per portare a casa un successo pieno sotto gli occhi di un caldo Pala Fraraccio.

Uff.Stampa Geotec Isernia