Luca Casadio – Presidente Marcegaglia Ravenna
Un risultato che ha premiato la squadra che ha complessivamente giocato meglio.
Nei play off nessuna partita ha un epilogo scontato, serve sempre giocare con la massima determinazione per conseguire il risultato. Questa sera abbiamo per larghi tratti dato l’impressione di essere già appagati degli obbiettivi raggiunti. Ora dobbiamo subito voltare pagina, dimenticare quello che non ha funzionato e ripartire già da lunedì per trovare le energie e la voglia di fare il risultato di fronte ai nostri tifosi.

Antonio Babini – Allenatore della Marcegaglia Ravenna
Partivamo da Ravenna avendo la possibilità di due risultati, quello di vincere e passare direttamente il turno oppure dovere giocarsi lo spareggio al Palacosta.
Purtroppo la sconfitta ci porta allo spareggio che avrei volentieri evitato perché se la mia squadra è quella vista stasera sarà molto dura avere ragione dell’Edilesse.
Noi abbiamo giocato tecnicamente in modo inadeguato e quando questo succede diventa quasi impossibile vincere la partita.
E’ andata bene nel primo set nonostante i nostri tanti errori, mentre nel secondo siamo stati sconcertanti per essere una squadra che ha conquistato i play off.
Nel terzo e quarto set abbiamo messo in campo tre giocatori non titolari che hanno fatto il loro dovere. Inoltre quando si è 18 a 21 per noi e fai tre errori tirando fuori o in rete è giusto che si perda. Questo è successo.
Ora guardiamo alla partita di giovedì prossimo sapendo di dovere fare ogni sforzo per trovare nuova grinta e determinazione. A questo punto ci sarà anche una valutazione sulle condizioni dei singoli per andare in campo con un sestetto desideroso di passare ai quarti e poi di giocare a Bologna.