La Volley Lube Macerata si aggiudica la 14esima edizione del Torneo della Befana di Loreto, Memorial Massimo Serenelli e David Cardinalil, e bissa il successo ottenuto lo scorso anno quando in finale riuscì a battere la formazione di Castellana Grotte. Dopo due giorni di gare la formazione marchigiana riesce ad avere la meglio sulla Bre Banca Lannutti Cuneo dopo una bellissima e combattuta finale giocata al PalaSerenelli di Loreto. Primo set molto tirato vinto sul finale dalla Lube che costretta ad inseguire per tutto il parziale riesce ad avere il guizzo sul finale di set aggiudicandoselo per 25-23. Nel secondo set il servizio ed il muro di Macerata impediscono a Cuneo di rientrare in partita, con la squadra di Rosichini che alla fine ottiene il successo finale portando a casa per la terza volta nella sua storia l’ambito trofeo Città di Loreto.
Nella finale per il terzo gradino del podio è la formazione tedesca di Baden Wurttemberg ad avere la meglio sulla formazione pugliese di Castellana Grotte battuta per 2 set a 0.
Il premio come miglio giocatore della manifestazione è stato assegnato a Simmaco Tartaglione della Lube Macerata.

TORNEO DELLA BEFANA SU TVRS E SU WWW.PALLAVOLOLORETO.IT
Le immagini della finale e le interviste ai protagonisti del 14esimo Torneo della Befana di Loreto andranno in onda su TVRS giovedì 7 gennaio alle 13:50, venerdì 8 gennaio alle 22:45 e sabato 9 gennaio alle 13:00.
Immagini e interviste disponibili a breve anche su www.pallavololoreto.it nella sezione videogallery.

LA CLASSIFICA FINALE
1° Volley Lube Macerata
2° Bre Banca Lannutti Cuneo
3° Baden Wurttemberg (D)
4° Castellana Grotte
5° Trentino Volley
6° Marcegaglia Ravenna
7° Santa Croce
8° Schio
9° Selezione Italia
10° FIPAV Marche
11° Esse-ti Carilo Loreto
12° M. Roma Volley

(Nella foto: la Volley Lube Macerata vincitrice del Torneo della Befana 2010)

Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto