Match a senso unico quello tra l’Acqua Paradiso Monza e la Sisley Treviso. Con la vittoria, i padroni di casa allungano la serie e dimostrano che possono puntare alle semifinali scudetto. Ottima la prova in regia del palleggiatore Travica che orchestra al meglio tutti i suoi attaccanti. La palma di migliore giocatore però, se l’aggiudica il capitano Marco Molteni. Sottotono invece, gli attaccanti oro granata.

“Siamo stati praticamente perfetti – commenta il capitano Marco Molteniè indubbio però che Treviso ci ha messo un po’ del suo e secondo me, mentalmente non è nemmeno scesa in campo. Noi però abbiamo disputato la miglior gara della stagione, siamo stati ineccepibili sotto tutti gli aspetti e questo ci permette ci credere nel raggiungere le semifinali. Siamo certi che lunedì a Treviso sarà tutta un’altra storia.”

Una gara perfetta quindi, che ha messo in mostra l’ottima scelta di tempo a muro dei giocatori di Berruto e che ha esaltato le qualità tecniche di ogni elemento. Exiga in difesa, Travica alla regia e gli attaccanti che non si sono risparmiati. Treviso dal canto suo, non è riuscita a entrare in gara, complice qualche infortunio ma il tono di gioco dei brianzoli.

Abbattuto e scoraggiato il secondo palleggiatore Bertand Carletti: “Abbiamo cominciato davvero male e Monza non ci ha permesso di respirare. Avevamo poi qualche piccolo problema fisico in squadra, Farina acciaccato e Ricardo non in condizioni ottimali a una gamba, ma questo non sono scuse. Dovremo vincere 2 gare e lo faremo.”

ACQUA PARADISO MONZA – SISLEY TREVISO 3-0 (25-18, 25-18, 25-17)

Acqua Paradiso: Rauwerdink 12, Semenzato 5, Molteni 12, Buti 9, Travica 2, Gavotto 16, Exiga (L), Krumins. N.e: Sivula, Haldane, Forni, Tuominen, De Luca (L). All.: Berruto
Sisley: Fei 7, Horstink 6, Farina (L) Bontje 12, De Togni 3, Maruotti, Ricardo, Papi 2, Carletti, Cuda 1. N.e: Vanin (L), Sabbi, Beretta. All: Piazza
Arbitri: Santi – Saltalippi

Durata set.: 21’, 23’, 20’. Tot. 1h 04’
MVP: Marco Molteni
Spettatori: 4121
Incasso: 5.245 euro
Note. Monza: ace 4, errbat 15, ric pos 65% (ric prf 49%), att 62%, muri 6, errori 7. Treviso: ace 1, errbat 12, ric pos 38% (ric prf 22%), att 41%, muri 4, errori 7.

Per ulteriori informazioni
Antonietta Paradiso
Ufficio Stampa Acqua Paradiso Monza