L’Acqua Paradiso Monza termina i primi due giorni di test effettuati dal neo preparatore atletico Diego Cerioli. “Non conoscendo il gruppo – commenta il preparatore – ho preferito effettuare delle prove individuali per verificare la condizione base dei ragazzi.”

Sono stati due giorni di test conoscitivi per impostare il lavoro stagionale. “Ieri ho effettuato una valutazione antropometrica – continua Cerioli – per misurare la quantità di massa grassa e magra e poi, ho effettuato un valutazione kinesiologia per testare la flessibilità e l’articolarità per individuare carenze e/o squilibri muscolari.”

Oggi invece, ultimo giorno dei test per poi iniziare lunedì con i pesi. “Con lo squat position test di questa mattina ho terminato le valutazioni. La prova di oggi serve per stimare l’articolazione in movimento di singolo atleta e valutarlo nel classico movimento base. I dati poi verranno passati ai fisioterapisti per impostare la gestione di ogni giocatore.”

Da lunedì si cambierà registro. Due allenamenti al giorno con il classico lavoro in sala pesi. “Frazionerò in blocchi – termina Diego Cerioli – il lavoro che ci porterà all’inizio del campionato. Ci sarà una prima fase di risveglio muscolare e adattamento anatomico e una seconda fase sull’impostazione del lavoro sulla forza per procedere a lavori di specificità atletica.”

L’Acqua Paradiso, quindi, si ritroverà al Pala Iper lunedì mattina alle 10 per proseguire nel pomeriggio alle 16:30 con l’allenamento con la palla. Il tecnico Luca Monti ha già a disposizione 9 giocatori su 14, gli assenti Buti, Exiga, Rauwerdink, Rooney e Travica sono impegnati con le rispettive nazionali.

Luci della ribalta per Simone Buti e Dragan Travica intervistati su due magazine di importanza nazionale. Il centrale giallo blu è questo mese sulle pagine di Cosmopolitan (servizio a pag. 153) mentre Travica è immortalato su Vanity Fair (numero 34, servizio da pag. 182).

In foto, Diego Cerioli e Marcello Forni

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa Acqua Paradiso Monza
Antonietta Paradiso