Questa sera alle ore 20.30 la Bre Banca Lannutti torna sul campo della Sisley Treviso per disputare gara 4 delle semifinali. Per i ragazzi di Giuliani la posta il palio è altissima: la vittoria sui veneti corrisponderebbe al passaggio del turno quindi alla qualificazione per il V-Day, la finalissima in programma il 9 maggio a Bologna.
Il match tra Cuneo e Treviso sarà oggetto di un’eccezionale sperimentazione da parte della Lega Pallavolo: la diretta streming dell’incontro su internet. Le immagini del match saranno quelle prodotte dall’emittente ufficiale della Sisley Treviso come anche il commento sarà in chiave orogranta. La partita potrà essere seguita in diretta cliccando il link in home page sul sito www.legavolley.it o direttamente dal sito www.starchannel.it e www.starchanneltv.com

A fare il punto della situazione è il secondo palleggiatore Marco Nuti: “Nelle gare precedenti Treviso ha dimostrato di saperci mettere in difficoltà quindi la gara di domani non ha nulla di scontato, anzi ci aspettiamo una prova difficile anche se abbiamo all’attivo nella serie la vittoria di due match. Per la Sisley questa partita ha un significato importante: dentro o fuori dai play off. Da parte nostra non dovremo commettere gli errori di gara due in cui Treviso ci ha battuti in modo netto, quindi massima concentrazione e grande fiducia nei nostri mezzi. Naturalmente anche per questo incontro tutto il gruppo non vede l’ora di scendere in campo.” Parlando dell’esperienza a livello personale l’atleta ha dichiarato: “Come è accaduto in tutto il campionato se arriverà la chiamata di Giuliani mi farò trovare pronto, finora quando è capitato ho risposto dando il massimo anche nei momenti più delicati e per questo il bilancio è positivo”.
Al gruppo della Bre Banca Lannutti si è unito l’atleta dell’Under 20 Andrea Marchisio in sostituzione di Andrea Ariaudo, sottoposto ieri ad intervento al menisco sinistro.
Anche in questa occasione i Blu Brothers non si sono tirati in dietro e sugli spalti del PalaVerde stasera ci saranno una quarantina di super tifosi impegnati a sostenere Wijsmans e compagni.

ARBITRI
I fischietti di gara 4 semifinale tra Bre Banca Lannutti e Sisley Treviso saranno rappresentati dalla coppia: Massimo Cinti e Paolo Barbero.

PRECEDENTI
La Bre Banca Lannutti si è portata in vantaggio nella serie delle semifinali vincendo sempre per 3-1 (23-25, 25-18, 25-23, 25-20) sia gara 1 che gara 3 (25-10, 25-20, 22-25, 28-26), match che hanno segnato il tutto completo del Palazzetto di Cuneo. E’, invece, andata alla Sisley Treviso gara 2 con il risultato di 3-0 per i veneti (25-20, 29-27, 25-15).
Gli incontri disputati in precedenza tra Cuneo e Treviso salgono quindi a quota 76, i veneti sono sempre in vantaggio con 48 vittorie, mentre sono 28 i successi dei piemontesi.

MEDIA
Le immagini di Cuneo-Treviso saranno in diretta streaming a partire dalle ore 20.30 sui siti: www.legavolley.it o direttamente dal sito www.starchannel.it e www.starchanneltv.com . Si ricorda che si tratta di una produzione sperimentale.

Diretta Radiofonica “Zona Cesarini” – Radio Rai 1 con Simonetta Martellini inviata sul campo veneto e in diretta dalle ore 21.00.

Diretta anche per il pool Radio Volley a cura dalle emittenti cuneesi Radio Piemonte Sound e Radio 103 presenti sul campo con la cronca di Carlo Banchio, collegamenti per Stereo 5 (tutte in streaming sul sito del club).

Web Radio – Torna Volley Time Web Radio che si collegherà dalle ore 20.30 con il campo di Treviso per raccontare la sfida di gara 4, la trasmissione sarà accessibile al link www.legavolley.fm o www.legavolley.it

Daniela Groppi
Ufficio Stampa