Una settimana di intenso lavoro per la Katay Geotec che si prepara alla trasferta di Gioia del Colle con l’obiettivo di conquistare quel punto che serve per la salvezza aritmetica senza passare dai play out. “Dedizione e concentrazione – esordisce Pino Lorizio, che rientra dopo la squalifica – sono condizioni essenziali per affrontare nel miglior modo l’ultima giornata della regular season. Abbiamo bisogno di giocare senza paura, con determinazione, con l’obiettivo preciso e imprescindibile di ottenere dei punti utili. Possiamo farlo, abbiamo nel nostro dna la capacità di giocare ad alti livelli, per cui dobbiamo solo convincerci delle nostre possibilità.”
Riguardo al complesso meccanismo che deciderà le retrocessioni e l’eventuale griglia dei play out tutto dipenderà dai risultati che matureranno nelle tre partite interessate e cioè:

Nava Gioia Del Colle – KATAY GEOTEC ISERNIA
Quasar Massa- Codyeco Santa Croce
Canadiens Mantova – BCC NEP Castellana
(riposa Bassano)

Sarà proprio la squadra di Lorizio l’ago della bilancia del campionato, ma molto dipenderà anche dai risultati di Massa e Mantova. Con almeno un punto in tasca i biancoazzurri saranno adeguatamente a distanza da Bassano (+6) e scongiureranno i play out se, come è ipotizzabile, Massa e Mantova otterranno vittorie piene e dunque scavalcheranno in classifica i veneti, a quel punto nuovamente penultimi.
Se invece almeno una tra Massa e Mantova non dovesse vincere, rimanendo inchiodata in penultima posizione, allora la Katay Geotec sarebbe salva a prescindere dal risultato ottenuto a Gioia perché il vantaggio in classifica sarebbe a quel punto uguale o superiore ai sei punti, come recita il regolamento.
Solo il verificarsi di una combinazione di risultati, che ovviamente nessuno si augura, potrebbe costringere i biancoazzurri ai play out: sconfitta a Gioia, vittorie di Massa e Mantova, che si affronterebbero a loro volta per i play out (anche in caso di parità punti con Bassano, questi ultimi si piazzerebbero comunque penultimi per minor numero di incontri vinti) e dunque sfida per la salvezza contro Bassano al meglio delle tre partite.

Insomma sarà un finale emozionante e, speriamo, a lieto fine.

Ufficio Stampa Katay Geotec Isernia