La Sisley Treviso è la quarta semifinalista. Per la prima volta nel campionato, l’Acqua Paradiso Monza perde in casa con il punteggio di 3-0. Nel campo oro granata ha funzionato tutto, battuta e attacco. Ricardo, votato mvp dell’incontro, ha orchestrato i suoi proprio come il migliore dei direttori d’orchestra e per Monza non c’è stato scampo. Gli arancio blu hanno cercato di restare incollati alle calcagna dei veneti ma quando hanno cercato di premere sull’acceleratore, il muro trevigiano ha chiuso le corsie.

Le percentuali parlano di un match segnato da Treviso ma come sostiene l’allenatore Berruto: “Siamo andati a 150 all’ora per buona parte del campionato, sapevamo di aver giocato spesso molto vicini al nostro limite e facendo vedere delle cose di grandissima qualità. Purtroppo, nelle due ultime due partite non ci siamo riusciti: dobbiamo riconoscere il merito a Treviso, ha vinto con onore questa serie e auguriamo loro un in bocca al lupo per il finale di campionato. Io non ho altro da dire, se non applaudire singolarmente ogni giocatore, perché ciascuno di loro ha fatto una stagione straordinaria.”

L’Acqua Paradiso Monza, difatti, ha disputato un campionato da prima della classe, 9 vittorie consecutive, 4 gare di play off contro una Sisley stratosferica. Monza partiva con velleità diverse e in questa stagione ha però saputo mettere in difficoltà ogni squadra. Purtroppo non è arrivata la ciliegina sulla torta ma non si deve e può recriminare nulla a un gruppo di ragazzi letteralmente straordinario.

Come straordinario è stato il gioco di Ricardo, votato migliore in campo: “Penso che oggi siamo scesi in campo con il giusto atteggiamento, il giusto approccio, soprattutto memori della scorsa partita qui a Monza in cui abbiamo perso 3-0. Eravamo consapevoli della loro forza, e abbiamo giocato dando il tutto per tutto, con la voglia di vincere con qualsiasi risultato e ce l’abbiamo fatta.”

ACQUA PARADISO MONZA – SISLEY TREVISO 0-3 (20-25, 21-25, 21-25)

Acqua Paradiso: Rauwerdink 10, Forni 6, Molteni 3, Buti 3, Travica 4, Gavotto 8, Exiga (L), Sivula 2, Krumins, Haldane 4, Semenzato. N.e: Tuominen, Goi (L). All.: Berruto
Sisley: Fei 14, Horstink 13, Farina (L) Bontje 7, De Togni 5, Maruotti 7, Ricardo 2, Beretta, Papi 1, Carletti. N.e: Vanin (L), Sabbi, Cuda. All: Piazza
Arbitri: Conti – Cesare

Durata set.: 25’, 23’, 24’. Tot. 1h 12’
MVP: Ricardo
Spettatori: 4217
Incasso: 5.970 euro
Note. Monza: ace 3, errbat 18, ric pos 50% (ric prf 28%), att 49%, muri 1, errori 8. Treviso: ace 2, errbat 13, ric pos 59% (ric prf 30%), att 63%, muri 7, errori 8.

Per ulteriori informazioni
Antonietta Paradiso
Ufficio Stampa Acqua Paradiso Monza