Si lavora sodo in casa Reima, dopo aver conquistato il quarto posto il morale della ciurma di Monti-Verderio è alle stelle e c’è da aspettarsi un finale di stagione scoppiettante. I ragazzi sono in splendida forma e sono pronti mentalmente per affrontare la fase più eccitante di questo campionato che sta volgendo al termine, i mezzi per stupire ci sono e Finazzi e compagni lo sanno bene. Senza nessun obbligo di risultato e con l’unico scopo di fare del proprio meglio i blues attendono Sora per la prima gara dei quarti di finale.
“E’ stata una stagione più che positiva” afferma il vice coach Vito Verderio, “Siamo molto soddisfatti di come abbiamo interpretato il campionato e adesso ci troviamo in ottima forma per dare il massimo in questi play-off. Questo quarto posto ce lo siamo meritato dopo un campionato giocato tra alti e bassi ma comunque sempre soddisfaciente: in casa abbiamo fatto un record di punti e in questi ultimi due mesi abbiamo trovato la condizione mentale ideale per fare bene anche fuori dalle mura amiche. Siamo cresciuti partita dopo partita come gruppo e come mentalità e l’alto livello di gioco delle ultime gare, casalinghe e non, lo dimostrano ampiamente. La nostra condizione fisica, frutto di un lavoro certosino studiato e programmato, ci permetterà di dare il massimo e sono sicuro che ci toglieremo le nostre soddisfazioni”.
Il primo ostacolo è Sora.
“Sì e visto come hanno affrontato la stagione ci sarà da sudare. I frusinati sono calati in queste ultime gare ma c’è da scommettere che per i play-off troveranno nuovi stimoli per metterci in difficoltà. Ora ogni gara è una storia a sé, il fattore psicologico può giocare brutti scherzi oppure può farti giocare la partita della vita. Conosciamo bene i nostri avversari e sappiamo che hanno in Scappaticcio l’uomo fondamentale per carattere e grinta. L’opposto Giacomini si è rivelato essere uno dei migliori della categoria e dovremo tenerlo d’occhio. Ricordo che durante il campionato in quel di Sora abbiamo fatto una figuraccia e qui a Crema l’abbiamo spuntata con un 3 a 2. Ci siamo riscattati in Coppa Italia conquistando il primo successo netto fuori casa della stagione ma loro non avevano l’organico al completo. Insomma sarà una dura battaglia per entrambe, noi abbiamo il vantaggio di giocare gara 1 e l’eventuale spareggio tra le mura amiche ma questo non deve essere motivo per noi di rilassamento. L’ambiente è carico e affronteremo i play-off con lo spirito di chi vuole andare lontano”.

Sul sito www.reimacrema.it trovi la photogallery aggiornata con le immagini del match Reima Crema-M.Roma Volley. Ti aspettiamo al Pala Bertoni domenica 18 Aprile alle ore 18.00 per gara 1 dei play-off di promozione contro Sora. Non mancare, i ragazzi avranno bisogno del supporto di tutti voi!

Ufficio stampa Reima Crema

dinoali@libero.it
elebetti.e@libero.it

www.reimacrema.it