Si chiude anche aritmeticamente la stagione regolare per la BCC NEP Castellana Grotte per la quale in verità erano ormai diventati puri test match gli ultimi tre incontri di campionato avendo con largo anticipo conquistato la leadership del 65° Campionato serie A2 Tim.
A Mantova prevale sul filo di lana la maggiore cattiveria e voglia di vincere dei padroni di casa che riescono con grande determinazione ed un servizio più efficace ad agguantare il 15-13 finale del quinto set in un match comunque combattuto nel quale Lattari come già accaduto nelle precedenti due giornate ha dato spazio anche a chi in precedenza aveva giocato meno. E’ dunque il turno di Popelka e Vicini partire dalla panchina con la notizia del ritorno in campo, dopo quasi due mesi, del centro brasiliano Jardel (migliore centrale del campionato sino al suo temporaneo forfait) ed autore di una grande prestazione (89% in attacco e 3 muri) foriera di buoni auspici per i playoff che cominceranno per i pugliesi dal 18 aprile.
Ottima la prestazione anche del giovane Carlo Pagano che al suo esordio mette a terra 13 palloni col 60% di positività ed una partita di grande personalità condita anche da 4 muri. Da segnalare anche l’ottima gara di Gallotta che con 20 punti (record personale in stagione) ed il 65% in attacco regala ottime a risposte allo staff tecnico gialloblù. Rimarchevoli anche i 6 muri messi a referto da capitan Insalata.
Dopo tre giorni di riposo la compagine castellanese riprenderà la preparazione in vista dei quarti di finale della post season che , come detto prenderanno il via domenica 18 aprile in attesa della prima avversaria che uscirà dalla sfida fra Padova e Città di Castello.

CANADIENS MANTOVA – BCC-NEP CASTELLANA GROTTE 3-2 (22-25, 25-23, 25-23, 22-25, 15-13)
CANADIENS MANTOVA: Miraglia Carvalho 3, Leonardi 15, Cavalieri (L), Ruiz 20, Frosini 9, Jacobsen 4, Barbareschi 17, Antonov, Rossi 6, Tognazzoni (L). Non entrati Sbrolla, Botto, Ghidorzi. All. Totire. BCC-NEP CASTELLANA GROTTE: Cebron 1, Alves Rodrigo 11, De Palma 1, Guglielmi (L), Guerra 13, Pagano 13, Mattera, Insalata 13, Gallotta 20, Matheus 8. Non entrati Vicini, Popelka. All. Lattari.
ARBITRI: Piana, Prati. NOTE – durata set: 26′, 28′, 29′, 28′, 17′; tot: 128′.

Ufficio Stampa
Pier Paolo Lorizio