C’è grande attesa per la sfida che vede nell’ultima giornata di campionato i blues contrapposti alla squadra allenata da Andrea Giani. I capitolini arriveranno a Crema con l’obbligo di fare punti per salvaguardare il secondo posto in classifica, Finazzi e compagni devono difendere il quinto posto e sperare in una giornata a secco di Sora per conquistare un ipotetico quarto. Insomma sabato sera assisteremo ad una gara vera, da questa dipenderanno le sorti di tante altre squadre e si definiranno i calendari per la fase dei play-off.
“Parlando di Roma posso dire che sarà una gran bella partita” afferma mister Luca Monti, “I capitolini sono la seconda potenza del campionato dopo Castellana, una delle contendenti alla promozione. Batterli non sarà semplice. Oltre all’imponente rosa che presenteranno hanno da poco recuperato Zaytsev e per loro sarà sicuramente un grande valore aggiunto. La beffa di domenica scorsa a Padova ci costringe a fare di tutto per portare a casa il risultato: Santa Croce viaggia a due punti da noi e contro Massa non è esclusa una loro vittoria netta; poi c’è da sperare in un’altra caduta di Sora, non così improbabile contro un Padova così in forma, che per noi vorrebbe dire quarto posto e la possibilità di giocare le eventuali partite di ritorno in casa nei play-off. Sempre se sabato riusciremo a fermare la corazzata di Giani. Insomma c’è tanta carne al fuoco e ci sarà da divertirsi”.
Qualche rammarico per la sconfitta di Padova?
“Ma, sicuramente quel punto già conquistato e negatoci ci fa rabbia. Con quel punto in più avremmo potuto affrontare con più serenità la partita contro Roma. Per il resto noi non abbiamo giocato al massimo, abbiamo vissuto di nuovo i nostri cali e nel secondo set siamo spariti dal campo. Non abbiamo avuto molta continuità e l’abbiamo pagata cara. I veneti hanno fatto il loro dovere giocando bene e aggredendo in modo continuo, noi a tratti abbiamo risposto ma siamo mancati nei momenti importanti”.
Vi aspettiamo al Pala Bertoni sabato a partire dalle ore 18.00 per l’ultima giornata della regular season contro Roma.

Ufficio stampa Reima Crema

dinoali@libero.it
elebetti.e@libero.it

www.reimacrema.it