E’ terminata la Regular Season di Serie A1 TIM e con la vittoria di ieri a Pineto, la Trenkwalder Modena ha chiuso con un prestigioso 4° posto (pari punti con Treviso ma peggior differenza set).
Una posizione che nella griglia play-off significa il quarto di finale con la 5° classificata: la Lube Banca Marche Macerata di coach Fefè De Giorgi, di Cisolla, Vermiglio, Omrcen e tutti gli altri campioni biancorossi.
La serie si giocherà al meglio delle cinque partite e si inizierà sabato prossimo, 27 marzo, alle ore 16.00 al PalaPanini con Gara 1 (diretta Rai Sport Più).
“Il 4° posto in regular season è un grande risultato – sottolinea il Direttore Generale di Pallavolo Modena Bruno Da Re – E’ vero abbiamo mancato il 3° posto per soli 2 set, ma la gioia per questo traguardo è sicuramente superiore a ciò che abbiamo perso. Arrivare ai play-off era un nostro obiettivo di inizio anno, lo abbiamo centrato anche con un buon piazzamento ed ora abbiamo un altro obiettivo: affrontarli, i play-off, convinti di poter fare bene. Inoltre questo piazzamento ci permette di giocare almeno due partite e l’eventuale “bella” in casa: un’occasione importante per i nostri tifosi ed un piacere per noi di poter avere il nostro pubblico vicino, il PalaPanini quest’anno si è dimostrato un campo ostico per tutti. Macerata è un avversario di altissimo livello tecnico, che avrà grandi motivazioni e la voglia di riprendersi il suo ruolo di “grande”. Noi affrontiamo questa avventura con serenità e determinazione per giocarcela alla pari. Non vedo i giocatori appagati, ma li vedo vogliosi di dimostrare il loro valore e di poter ancora dare molto a questo campionato”.

PREVENDITA GARA 1. E’ già scattata la prevendita per Gara 1 di sabato al PalaPanini (ore 16) e sono stati staccati i primi tagliandi.
Restano invariati i prezzi dei biglietti: Distinti 14 Euro (Ridotti 10 Euro), Gradinata 10 Euro (Ridotti 8 Euro). Il ridotto è valido per gli Under 18 e per gli Over 65. Ingresso gratuito per gli Under 10.
La prevendita è attiva presso tutte le filiali della Banca popolare dell’Emilia Romagna e presso gli Uffici del PalaPanini dalle ore 8.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.
Ricordiamo che la tessera di Abbonamento è valida anche per i Play Off.

GARA 2: Mercoledì 31 marzo, ore 20.30, Lube Banca Marche Macerata – Trenkwalder Modena (differita Rai Sport Più dalle ore 22.15)
GARA 3: Domenica 4 aprile ore 18, Trenkwalder Modena – Lube Banca Marche Macerata (diretta Raisport Più).