Una nuova settimana in palestra per la Energy Resources Carilo Loreto inizia oggi: l’obiettivo sarà mettere da parte la brutta prestazione in casa contro la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, e guardare con fiducia ad un campionato che si prospetta molto aperto, lungo ed equilibrato. Il calendario propone per le prossime due domeniche due insidiose trasferte sui campi della CheBanca! Milano e della Carige Genova, altri test tosti in un novembre che proporrà i primi turni infrasettimanali di una stagione a ritmo serrato.
Al ritorno al PalaSerenelli per gli allenamenti, coach Federico Rampazzo rilegge la partita persa domenica in tre set contro Sora: “E’ una batosta dura da mandar giù. Dopo aver lavorato bene in settimana raggiungendo un livello di gioco molto buono in allenamento si resta inevitabilmente spiazzati da una prestazione di questo tipo. Sembravamo scarichi, probabilmente abbiamo consumato energie nervose nell’ansia di una buona prestazione che in casa non vuole venire”, dice il tecnico padovano.
Gli obiettivi futuri li indica lo stesso allenatore biancoblu: “Per quanto costruito meritavamo di poterci esprimere bene, quantomeno come a Ravenna e non come domenica scorsa, una prestazione frutto di tensione, acuita dalla pressione messa da Sora, autrice di una grande gara. Al lavoro caparbi ora, con l’animo di chi sa che le basi per far bene ci sono e vogliosi di superare anche questa situazione che troviamo nel nostro percorso”.

Nella sezione videogallery del sito www.pallavololoreto.it sono inoltre disponibili le videointerviste effettuate al termine di Loreto-Sora a coach Rampazzo e allo schiacciatore del Sora Enrico Libraro.

Intanto, giovedì prossimo 4 novembre alle 10, la Energy Resources Carilo Loreto (insieme alle ragazze di A2 della Esse-ti Loreto e alle altre formazioni di serie A marchigiane) sarà ospite a Jesi nella sede di Banca Marche per la presentazione-spettacolo condotta dal giornalista Andrea Verdolini insieme ad un ospite d’eccezione, il comico Dario Vergassola, che coinvolgerà direttamente giocatori e giocatrici con le sue battute.

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto