Come nell’andata l’Acqua Paradiso Monza batte Cuneo, ma questa volta non lo fa al tie break ma solamente dopo 4 set. una gara intesa e vibrante soprattutto per quel quarto parziale terminato ai vantaggi.

Una grande prova di Urpo Sivula (58% in attacco) subentrato al connazionale Jari Tuominen ma, al disopra di tutto, una grande prova caratteriale e tecnica proprio come afferma l’allenatore Mauro Berruto: “Tre punti importantissimi per il nostro obiettivo che a questo diventa centrare la qualificazione ai play off, soprattutto grandissima soddisfazione nel vedere la squadra giocare così bene oggi come ormai da tanto tempo – termina il tecnico torinese – In questa partita, abbiamo avuto un grande contribuito da parte di Urpo Sivula che con le sue qualità in attacco e in battuta è stato capace di cambiare l’inerzia della gara. Però prima di tutto, questa è la vittoria di una squadra umile che è capace di giocare bene a pallavolo contro chiunque e in qualunque campo.”

Come nel match di mercoledì scorso, l’Acqua Paradiso vince il primo parziale con ace finale di Dragan Travica. Nel secondo set, la Bre Banca Lannutti Cuneo riesce a pareggiare i conti, merito soprattutto di un Nikolov strepitoso in attacco (83% nel set). Con più equilibrio invece si è giocato il terzo set ma sul finale è stata Monza a dare la zampata vincente. Vincete anche nel quarto anche se si è dovuto attendere 4 match point.

BRE BANCA LANNUTTI CUNEO – ACQUA PARADISO MONZA 1-3 (20-25, 25-20, 21-25, 26-28)

Bre Banca Lannutti: Wijsmans 14, Parodi 11, Fortunato 5, Nikolov 24, Grbic 1, Mastrangelo 7, Henno (L), Nuti 2, Peda, Patriarca 3. N.e.: Bolla, Jeroncic, Pieri (L). All: Giuliani
Acqua Paradiso: Rauwerdink 9, Tuominen 3, Forni 9, Buti 10, Travica 5, Gavotto 20, Exiga (L), Sivula 14, Pesenti. N.e: Molteni (L), Haldane, Krumins, De Luca. All.: Berruto
Arbitri: Padoan – Satanassi

Durata set.: 26’, 26’, 24’, 31’. Tot. 1h 47’
MVP: Sivula
Note. Cuneo: ace 1, errbat 17, ric pos 47% (ric prf 31%), att 50%, muri 13, errori 11. Monza: ace 6, errbat 19, ric pos 62% (ric prf 45%), att 50%, muri 11, errori 6.

Per ulteriori informazioni
Antonietta Paradiso
Ufficio Stampa Acqua Paradiso Monza