Seconda sconfitta consecutiva per l’Eurogroup Pallavolo Gela. I leoni biancazzurri perdono per 3-1 contro la NGM Mobile Santa Croce. I toscani con questo successo si portano al primo posto in classifica a quota 21 punti in condominio con la Pallavolo Padova. La compagine di Dalù rimane a quota 10, assieme ad Isernia e Loreto. I gelesi sono partiti determinati, ma col passare dei set si è pera la lucidità e la concentrazione e i toscani hanno approfittato delle difficoltà dei biancazzurri soprattutto in ricezione.
Nel primo set la formazione biancazzurra inizia bene, mantenendo un vantaggio di quattro punti per tutta la frazione di gioco. Buona la prestazione di Sequeira (7 punti) e del capitano Martinengo (6). Il parziale si chiude 25-21.
Nella seconda frazione di gioco, partono subito bene i toscani, mantenendo un vantaggio di quattro punti fino al secondo timeout tecnico. Martinengo e compagni perdono lucidità e la squadra ospite ne approfitta vincendo il set per 25-22.
Nel terzo parziale la formazione del Santa Croce, continua a mettere in difficoltà la squadra di casa. Sul punteggio di 20-20 si va punto a punto, i toscani ci credono di più e chiudono il set 22-25.
Nel quarto set i ragazzi di Dalù iniziano bene, grinta e determinazione con l’obiettivo di pareggiare i set. I leoni biancazzurri mantengono un vantaggio di due punti fino al secondo timeout tecnico (16-14). La squadra di Blengini recupera e va in vantaggio, nel momento topico della gara, Martinengo e compagni perdono la concentrazione, e i toscani chiudono il set 25-20.

Giandomenico Dalù: “Peccato, eravamo partiti bene vincendo il primo set. Poi abbiamo cominciato a commettere molti errori, in battuto e in fase di ricezione. Loro hanno avuto più lucidità di noi. Loro hanno una squadra molto forte, ma questo non significa che i miei ragazzi devono perdere la concentrazione durante la partita. Potevamo fare molto di più”.
Fabio Belardi:”Nelle ultime due giornate abbiamo affrontato due squadre molto forti. Noi abbiamo un grande limite, quello di non essere concentrati nei momenti topici della gara. In queste situazioni perdiamo lucidità e le avversarie ne approfittano. Spero che già da mercoledì nella trasferta in casa del Club Italia ritorniamo a fare punti”.

TABELLINO

EUROGROUP GELA – NGM MOBILE SANTA CROCE 1-3 (25-21, 22-25, 22-25, 20-25) –

EUROGROUP GELA: Sequeira 19, Maccarone, Quartarone, Barbisan, Veloso Pinto 9, Tomassetti 10, Bucaioni 1, Rizzo (L), Belardi 8, Mari, Martinengo 18. Non entrati Tranquillo, Draghici. All. Dalù.

NGM MOBILE SANTA CROCE: Monopoli 1, Elia 11, Noda Blanco 14, Mattioli 19, Tosi (L), Tamburo 14, Catania, Baldaccini 10. Non entrati Lazzeroni, Pagni, Tosi, Cotroneo. All. Blengini.
ARBITRI: Gelati, Prandi.
NOTE – durata set: 27′, 31′, 28′, 29′; tot: 115′.

Ufficio Stampa Eurogroup Pallavolo Gela