Oggi alle 12.30, presso la Sala Ricchetti della Banca di Piacenza, Partner Organizzativo della Società Biancorossa, è stata presentata la campagna abbonamenti 2010/2011.
Numeroso il pubblico presente, composto da Soci, Sponsor, Tifosi, dirigenti della Società e due ospiti d’accezione: Il Sindaco di Piacenza, Roberto Reggi e l’Assessore allo Sport, Paolo Dosi.
La conferenza è stata aperta da Angelo Gardella, Vice Direttore della Banca di Piacenza, che, dopo il saluto di benvenuto a nome della Banca di Piacenza e del suo Presidente Avvocato Corrado Sforza Fogliani, ha ribadito l’importanza che l’Istituto riconosce allo sport e quindi la soddisfazione di proseguire nel rapporto sinergico e di collaborazione con la Società biancorossa. Angelo Gardella ha espresso condivisione con lo slogan della campagna ” Scriviamo insieme la storia di Piacenza” perchè racchiude il pensiero pienamente condiviso dalla Banca che mette la città al centro del suo essere e del suo agire. Ancora in merito alla campagna abbonamenti il Vice Direttore si è complimentato con la Società per l’iniziativa “Insieme per un mondo migliore” in quanto gesto concreto di solidarietà e di attenzione a Chi è in seria difficoltà. Gardella ha proseguito riconfermando la disponibilità della Banca di Piacenza e delle sue 58 filiali per la sottoscrizione degli abbonamenti, ricordando inoltre che alcune di queste sono aperte anche al sabato.
La parola è poi passata al Sindaco e quindi all’Assessore. Entrambi hanno mostrato particolare gradimento per la scelta creativa della campagna che coinvolge la Città di Piacenza e che sottolinea la vicinanza e il senso di appartenenza della Società e della Squadra alla Città: una squadra che si sente radicalmente piacentina e talmente legata alla sua città da volerne cavalcare i valori e farne propri i simboli. Hanno altresì riconfermato la loro piena collaborazione al progetto sportivo in essere e in programma che la Società sta portando avanti, progetto che hanno definito unico nella storia della nostra città. L’auspicio del Primo Cittadino è che Piacenza si possa sempre riconoscere e distinguere per il fatto di fare sport di qualità.
A chiudere la conferenza è stato il Presidente Guido Molinaroli che dopo aver ringraziato la Banca di Piacenza per l’ospitalità e per il sostegno che ha fin dall’inizio assicurato al progetto, collaborando fattivamente per la sua creazione, mantenimento e sviluppo, ha proseguito il suo intervento sulle novità che hanno coinvolto la società sportiva e il suo main sponsor, il Gruppo Copra.
“Quest’anno le sorprese e i cambiamenti sono molti – afferma Guido Molinaroli – dalla squadra completamente rivoluzionata, all’impegno maggiorato da parte di Morpho SPA che quest’anno darà il secondo nome alla squadra e vedrà Gianni Rispoli (Morpho spa) nella veste di Vice Presidente insieme a Stefano Gatti (Steel SPA), alla riconferma della presenza attiva di Marco Pizzasegola (MDE Costruzioni Impianti) in qualità di Direttore Generale. Anche sul fronte Azienda le novità sono state sostanziali ma l’impegno di Copra Azienda nell’ambito sportivo non cambierà”. Molinaroli ha colto quindi l’occasione per presentare al pubblico, Lino Volpe e Stefano Poli, rispettivamente Presidente e Direttore Operativo Nazionale di Avenance Italia, il Gruppo in cui Copra Ristorazione è entrata a far parte.
Ancora, tra le novità, la possibilità di acquistare il merchandising Copra Morpho Volley in alcuni punti di ristoro Mychef nelle aree di servizio autostradali.
E’ seguita una panoramica sulla meccanica e sulle iniziative legate alla campagna abbonamenti e all’illustrazione del nuovo sistema di accesso al PalaBanca: gli abbonamenti saranno contrassegnati da un codice a barre che, letto da uno scanner, consentirà l’accesso. Questo nuovo sistema permetterà la raccolta di dati e informazioni utili per rilevazioni statistiche e permetterà una migliore gestione degli abbonamenti smarriti. Il nuovo sistema è legato anche alla presenza di una decina di maxi totem interattivi (H&S Qualità nel software) a disposizione dei tifosi, che utilizzando l’abbonamento codificato, potranno interagire con i maxi totem da cui potranno leggere info riguardanti la squadra, ammirare le foto dei loro beniamini, fare giochi e leggere news e info sulla squadra e partecipare a concorsi e iniziative messe in pista dagli sponsor.
Il dettaglio della campagna abbonamenti sul sito: www.copravolley.it a partire dal 22/07/2010