Sarà ancora la notte dell’Edilesse? Tutti lo sperano, perché a 7 giornate dal termine del campionato di serie A2 TIM, l’anticipo serale del sabato (il quinto della stagione per i gialloneri) contro la Codyeco Santa Croce rappresenta un bivio fondamentale in chiave salvezza per i ragazzi di coach Marco Bonitta.
Pala Bigi, si parte alle ore 20.30 per una sfida che può mantenere l’Edilesse tra le “magnifiche 10” che si andranno a giocare i play-off promozione e, al tempo stesso, eviteranno di finire nel calderone dei play-out.
Senza stare tanto a guardare la classifica, Astolfi e compagni dovranno pensare all’unico obiettivo di una vittoria che significherebbe quarto risultato utile consecutivo dopo i successi con Mantova e Crema e il punto ottenuto nell’incredibile posticipo di domenica scorsa in quel di Padova.
Guidati da coach Gianlorenzo Blengini, i “Lupi” cercheranno di fare paura all’Edilesse dall’alto di un gruppo che sta facendo molto bene, dopo un inizio di campionato un pò stentato.
Non è un caso che buona parte della squadra in campo in questa stagione, ha sfiorato lo scorso anno la promozione in serie A1, sfuggita di un soffio proprio all’ultima giornata.
La diagonale è sempre quella e di altissimo livello, con Falaschi ad accendere la furia del brasiliano De Paula, mentre al centro Baldaccini fa coppia con Marco Dani.
In banda Mattioli e il cubano di nazionalità spagnola Noda. Il libero è Federico Tosi.
Sono cinque le lunghezze di vantaggio della Codyeco rispetto all’Edilesse, che deve ancora osservare il suo turno di riposo a dispetto della formazione di Blengini, ferma la settimana scorsa.
Certo è che il cammino delle ultime giornate dei pisani è paragonabile alla rincorsa dei gialloneri da quando coach Bonitta siede sulla panchina dell’Edilesse, con 4 vittorie dei toscani nelle ultime 5 partite disputate, di cui due successi ottenuti in trasferta, a Padova prima e Bassano poi.
E allora ci vorrà una grande Edilesse per cercare la nona vittoria della stagione, con il sestetto che ha ottenuto 6 punti nelle ultime 3 partite confermatissimo da coach Marco Bonitta.
Uchikov sarà opposto a capitan Max Astolfi, Hrazdira e Dukic i due martelli ricevitori, Burgsthaler e Bassoli i centrali con Emanuele Spampinato nel ruolo di libero.
E allora vai Edilesse, ad inseguire il sogno salvezza!