Si è concluso con il punteggio di 2-2 l’incontro amichevole tra Marmi Lanza Verona e Pallavolo Padova disputato nel pomeriggio di venerdì 29 gennaio a Verona. I ragazzi di coach Montagnani hanno disputato un buonissimo test contro la squadra allenata dall’ex tecnico bianconero Bruno Bagnoli. La gara ha messo in evidenza la crescita del gruppo e il recupero di De Marchi, che ha chiuso il match con 14 punti messi a segno. Buone anche le prove di Barcala (17) e Koshikawa (14). «Siamo molto felici dello spirito con cui la squadra è scesa in campo – ha detto il secondo allenatore Simone Roscini a termine dell’incontro – perché, pur trattandosi di una sfida amichevole, i ragazzi hanno dato prova di aver messo a punto il lavoro svolto questa settimana contro una squadra forte come Verona. Abbiamo infatti migliorato l’efficienza su cambio palla, creando numerose occasioni in contrattacco. In attacco forse sbagliamo ancora un po’ troppo, ma questo test ci ha ampiamente soddisfatto». Nel quarto set i bianconeri hanno cambiato sestetto, schierando De Marchi opposto e inserendo Gottardo in banda per far riposare Koshikawa. Spazio nel quarto set anche per Zingaro al posto di Garghella e Tovo per Polidori. La Serie A2 scenderà in campo il 7 febbraio, ma i veneti potranno sfruttare il turno di riposo per tornare a giocare il 14 febbraio in trasferta contro Nava Gioia del Colle.

Marmi Lanza Verona – Pallavolo Padova 2-2
(13-25; 25-22; 25-23; 24-26)

Marmi Lanza Verona: Colaci (L), Sottile 3, Della Lunga 19, Howard 9, Lasko 11, Kovar 10, Holt 11, Galabinov 6, Groppi, Latelli (L). Non entrati: Peslac, Curti, Kromm. Allenatore: Bruno Bagnoli.
Pallavolo Padova: Garghella (L), Tiberti 3, De Marchi 14, Polidori 5, Barcala 17, Koshikawa 14, Cricca 4, Gottardo 2, Tovo 2, Busi, Zingaro (L). Non entrati: Kubiak, Maniero. Allenatore: Paolo Montagnani.
Durata: 19’, 21’, 23’, 23’. Tot. 1h 26’

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Pallavolo Padova