Il 2010 della Bre Banca Lannutti si apre con un match casalingo che ripropone la sfida con l’Acqua Paradiso Monza, in programma questa sera alle ore 18,00 al Palasport di Cuneo, per la quarta giornata del girone di ritorno della Serie A1.
Recentissimo l’ultimo incontro tra le due formazioni, sono trascorsi solamente quattro giorni dal 30 dicembre, giorno in cui la Bre Banca Lannutti ha superato ai tie break, rischiando tantissimo, l’Acqua Paradiso Monza nel match di Tim Cup che ha consegnato ai piemontesi il passaggio alla Final Eight di Coppa Italia.
In Campionato, invece, le cose andarono diversamente, nella gara di andata fu Monza ad aggiudicarsi la gara sempre al tie-break. Visti i precedenti anche la gara di oggi rappresenta una sfida da non sottovalutare che Wijsmans e compagni dovranno affrontare con la massima attenzione per evitare di commettere passi falsi con un’avversaria che scenderà in campo con il coltello tra i denti e grande voglia di riscatto.
Nella metà campo di Monza è prevedibile che il tecnico torinese Berruto schiererà il sestetto visto mercoledì scorso affidando la regia al talentuoso Travica, in diagonale con lui l’ex Gavotto, al centro ci saranno Buti-Haldane (possibile anche Forni), gli schiacciatori da arginare saranno Rauwerdink-Molteni, il libero di Monza è Exiga; ancora assente Semenzato.
Tutto regolare in casa piemontese, Giuliani avrà tutti i suoi uomini a disposizione per andare a caccia del quattordicesimo successo di Campionato.

ARBITRI
L’arbitraggio dell’incontro della quarta giornata del girone di ritorno tra Cuneo e Monza sarà affidato alla coppia composta da Fabrizio Padoan e Omero Satanassi.

MEDIA
La diretta del match è garantita dal pool radiofonico delle emittenti cuneesi Radio Piemonte Sound, Radio 103 e Stereo 5 (streaming sul sito del club).
Le immagini della gara di Campionato tra Cuneo e Monza saranno invece trasmesse in tv su Grp martedì 5 gennaio alle ore 20.30 con il commento e le interviste esclusive realizzate nel post-partita da Cesare Mandrile per il programma “Oltre la Rete”.

Calendario della Bre Banca Lannutti
Il 2010 è arrivato e chi è ancora sprovvisto del calendario per il nuovo anno potrà provvedere acquistando quello della Bre Banca Lannutti oggi presso il negozio del Palasport; diversamente il calendario è disponibile presso i seguenti rivenditori: Bar Oscar, Via XX Settembre, 41; Edicola Calandra, Corso Nizza, 38; Libreria L’Ippogrifo – punti vendita di Corso Nizza e Piazza Europa; “Non solo toma” in Via M. D’Azeglio, 1 e a Boves: Gian Foto, Piazza Mottini, 3.

PROSSIMI IMPEGNI
Per rivedere la Bre Banca Lannutti al Palasport di Cuneo bisognerà aspettare fino a mercoledì 13 gennaio, quando alle ore 19.00 la Bre Banca Lannutti affronterà il Selver Tallinn per il ritorno degli 8^ di Cev Cup.
In Campionato, invece, il prossimo impegno casalingo sarà l’attesissimo big match con i campioni del Mondo e d’Europa dell’Itas Diatec Trentino, gara in calendario per domenica 17 gennaio alle ore 18,00 con diretta tv su Rai Sport Più.
Prima, però, l’agenda cuneese prevede una lunga ed impegnativa trasferta che terrà fuori casa squadra e staff da martedì 5 fino a domenica 10 gennaio. Martedì 5 il gruppo partirà alla volta di Talliinn (decollo da Torino Caselle) per la gara di andata degli 8^ di Cev Cup in casa del Selver Tallinn in programma giovedì 7 gennaio alle ore 18.00 presso l’impianto dell’Audentes Sports Hall.
Il giorno successivo la squadra si rimetterà in viaggio, questa volta con destinazione Treviso dove sabato 9 si allenerà e domenica 10 gennaio alle ore 18.00 affronterà il match con la Sisley Treviso, che sarà oggetto di diretta televisiva su Rai Sport Più.

Daniela Groppi
Ufficio Stampa