Icontriamo l’allenatore della Marcegaglia Ravenna, Antonio Babini, al termine dell’allenamento per rivolgergli alcune domande sulla situazione a pochi giorni dalla partita con la forte Castellana Grotte.

La sconfitta di Crema è stata assorbita dai suoi ragazzi ?
La sconfitta è stata già metabolizzata. Loro hanno giocato bene e noi non abbiamo giocato con la solita brillantezza. Il risultato corrisponde ai valori visti in campo. Inoltre sarebbe deleterio concentrarsi su una partita sola quando ne mancano ancora tante alla fine del campionato. Noi giochiamo una partita alla volta ed ora lavoriamo per quella di domenica prossima.

Infatti, arriva a Ravenna il Castellana Grotte determinato a portarsi a casa i tre punti in palio. Ma quali sono i punti di forza di questa squadra?
Il Castellana Grotte è un’ottima squadra dove tutti i ruoli sono coperti da giocatori molto bravi e di esperienza. Inoltre, possiede una panchina con valide alternative a disposizione. Non per nulla sono i primi in classifica da diverso tempo.
Noi puntiamo a rovinare la festa ai favoriti della vigilia andando in campo con la consapevolezza di voler fare una bella partita di fronte al nostro grande pubblico. Il campo è sovrano e alla fine vince sempre chi se lo è meritato.

Questa settimana possiamo dire che l’infermeria è vuota?
Vuota proprio non direi. Ma sono abituato a mandare in campo i giocatori che ho a disposizione, quindi nessuna recriminazione. Sirri ha ripreso ad allenarsi in settimana e sembra sulla via del pieno recupero.
Per Ranghieri persistono ancora dolori alla schiena, quindi, ancora aut. Altri lamentano acciacchi muscolari nella norma per un giocatore di pallavolo.

Ravenna 26 febbraio 2010