Anticipo televisivo per la Esse-ti Carilo Loreto che domani, sabato 23 gennaio 2010, ospiterà nel proprio PalaSerenelli la Tonno Callipo Vibo Valentia. Con inizio alle ore 16:00 per consentire la diretta su Rai Sport Più, la squadra di Luca Moretti cercherà il riscatto dopo la sconfitta della scorsa giornata in casa della Yoga Forlì. Riscatto e voglia di ottenere punti in un match importante in chiave salvezza per i marchigiani ora distanti 4 punto da Forlì attuale terzultima della classifica.
Salvezza ancora portata di mano per la Esse-ti Carilo Loreto, salvezza che deve arrivare soprattutto sfruttando il fattore casa e la partita contro Vibo può essere la giusta occasione per avvicinarsi alla 13esima posizione e tentare il sorpasso nelle prossime gare casalinghe nelle quali Loreto incontrerà in sequenza Perugia, Taranto e Pineto. In trasferta, invece, la Esse-ti Carilo deve ancora fare visita a Trento, Cuneo, Latina e Macerata nell’ultima giornata.

PRESENTAZIONE DEL MATCH DI DAVIDE MARRA
“All’andata ricordo che abbiamo giocato un’ottima partita, conquistando un punto e andando vicini al successo. Vibo Valentia, dopo un periodo non troppo positivo, arriva a questo match galvanizzata dalla vittoria casalinga contro Perugia e con la voglia di aggiudicarsi i tre punti per un posto a fine regular season nei play off. Noi invece scenderemo in campo con la determinazione di riscattare la sconfitta contro Forlì e dimostrare che la nostra volontà nel raggiungere l’obbiettivo salvezza non è ancora persa. Lotteremo in ogni match da qui fino alla fine della stagione per rimanere il prossimo nella massima serie”.

ALL’ANDATA, 21 OTTOBRE 2009
Primo punto in trasferta ottenuto dalla Esse-ti Carilo Loreto che in Calabria ha portato i padroni di casa della Tonno Callipo al tie break. 21 muri messi a segno da Visentin e compagni, contro i 10 della Tonno Callipo, con l’ex Vibo Konstantin Shumov eletto MVP del match dopo una super prestazione conclusa con 18 punti, 11 dei quali a muro. Per Vibo Valentia da segnalare i 32 punti di Elvis Contreras, assente nel match di domani al PalaSerenelli. Quella contro Vibo Valentia è stata l’ultima partita giocata da Kay Van Dijk prima dell’incidente automobilistico del 23 ottobre scorso. Opposto orange che sarà regolarmente in campo domani.

ARITRI DELL’INCONTRO
Dirigeranno la gara tra Esse-ti Carilo Loreto e Tonno Callipo Vibo Valentia il Sig. Fabrizio Padoan (VE) ed il Sig. Omero Satanassi (RA).

LORETO-VIBO VALENTIA IN TV
La sfida tra Esse-ti Carilo e Tonno Callipo sarà ripresa dalle telecamere di Rai Sport Più a partire dalle ore 16:00 con il commento affidato ad Alessandro Antinelli e Andrea Lucchetta. E’ possibile seguire il match anche tramite web all’indirizzo www.raisport.rai.it. Replica del match su TVRS nella serata di martedì 26 gennaio a partire dalle 22:35.

(Nella foto: Shumov e Van Dijk a muro nella sfida contro Vibo all’andata)

Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto