“Vorrei che i tifosi veronesi domani accorressero numerosi al PalaOlimpia per sostenerci – queste le parole del libero Lorenzo Smerilli ieri durante la presentazione della sua maglia – abbiamo visto tantissimi nostri sostenitori a Roma e ci ha fatto molto piacere, penso che abbiamo regalato una gara divertente, c’è un po’ di rammarico per non aver vinto il tie break ma mi sento di dire senza esitazioni che il bicchiere è mezzo pieno. Verona è una squadra pronta a scendere in campo per lottare e lo farà di certo anche contro una formazione rinnovata ma attrezzata come Piacenza, siamo motivati, carichi e alla ricerca di nuovi punti”.
Anche il veterano gialloblù Maurizio Latelli non nasconde l’entusiasmo del gruppo per la prima casalinga: “Tutta la squadra è pronta per questo esordio casalingo ed in particolare gli atleti che per il primo anno sono a Verona e desiderano conoscere il pubblico che da sempre sostiene la squadra e la incoraggia. Penso che domenica dal punto di vista dell’agonismo sarà una grande gara e per noi sarà bello poter mostrare il nostro carattere. Arriviamo dalla gara di Roma che ci ha dato buone convinzioni, perché su ogni pallone abbiamo lottato con molta intensità e il carattere è molto determinante in un gruppo”.
Oggi pomeriggio la seduta tecnica di lavoro della squadra gialloblù e domattina la rifinitura, sempre domattina dalle 10 alle ore 12.30 sarà aperta la vendita degli abbonamenti e dei biglietti della gara, così come domani pomeriggio dalle ore 16.30.

AL PALAOLIMPIA RIAPRE LA PETAS BABY ROOM
La BluVolley Verona da domani ripropone la Petas Baby Room, uno spazio creato per tutti i bambini dai 4 ai 9 anni che possono divertirsi mentre i genitori si gustano la partita della Marmi Lanza. Il progetto si realizzerà nella palestra in tatami adatta per accogliere le attività con i più piccoli che saranno seguiti dall’esperienza di Cemef-Libertas e Libertas Provinciale, nella persona della professoressa Patrizia Tortella che vanta un’ampia esperienza con i bambini per le attività ludico motoria per l’infanzia (da oltre 15 anni gestisce corsi al Pala Olimpia.
Per garantire un ottimale svolgimento dell’attività all’ingresso i genitori compileranno un modulo preposto che servirà per la copertura assicurativa dei propri figli.
Tutti i bambini dai 3 agli 8 anni, insieme ai loro genitori, potranno scoprire la Petas Baby Room già domani durante l’esordio della Marmi Lanza alle ore 18.00 con la Copra Morpho Piacenza. Alle ore 18 il fischio d’inizio della gara, mentre l’accoglienza dei bambini è prevista alle ore 17.45 fino a conclusione del match.

EX E PRECEDENTI DI VERONA-PIACENZA
Ben 14 i precedenti tra Verona e Piacenza che domani si sfideranno alle ore 18 al PalaOlimpia, in vantaggio la formazione emiliana che vanta 11 successi contro i 3 scaligeri, nell’ultima gara del 14 febbraio 2010 la squadra di coach Bagnoli si impose senza esitazioni per 3-1 proprio davanti al pubblico amico che festeggiò Lasko Mvp della gara.
Tanti gli ex in campo nella sfida di domani Maurizio Latelli a Piacenza nel 2002-2003, Marco Meoni a Piacenza dal 2007 al 2010, Marcus Popp a Verona nel 2008-2009, Maxwell Philip Holt a Verona nel 2009-2010, Andrea Semenzato a Verona dal 2001 al 2006 e dal 2008 al 2009 e infine il tecnico Angelo Lorenzetti sulla panchina scaligera nella stagione 2006/2007.

RADIO RCS, APPUNTAMENTO CON LA MARMI LANZA
Secondo appuntamento con Radio Rcs che anche in questa stagione seguirà le imprese dei ragazzi di coach Bagnoli, questa sera sabato 30 ottobre durante la trasmissione “Tutto Volley Verona” in onda dalle ore 20.30 ospite speciale il regista Maurizio Latelli mentre domenica dalle ore 18.00 gli appassionati scaligeri potranno seguire l’esordio casalingo della Marmi Lanza al PalaOlimpia oppure tramite la voce di Riccardo Fiori con “Diretta Volley” che seguirà l’incontro tra Verona e Copra Morpho Piacenza.
Le frequenze di Radio RCS si sono inoltre ampliate : fm 101.5 per Verona e provincia, 98.6 per Bassa veronese e parte della Lessinia, 91.5 e 101.5 per zona Lago, 94.7 Domegliara, Caprino Dolcè.

VERONA – PIACENZA: DIRETTA RADIOFONICA LATTEMIELE E LATTEMIELE.COM
Marco Caronna, dagli studi radiofonici di LatteMiele, si sintonizzerà sulle frequenze di “Set&Note” per vivere in diretta il big match tra Casa Modena e Sisley Treviso. Nel frattempo, terrà monitorati tutti gli altri campi di gara e si collegherà con Antonietta Paradiso che da Monza racconterà la sfida Acqua Paradiso Monza Brianza – Lube Banca Marche Macerata, e con Daniele Bontempo da Verona, per il match Marmi Lanza Verona – Copra Morpho Piacenza.
“Set&Note” è accessibile anche in diretta streaming su www.lattemiele.com o cliccando il box LatteMiele nella home page di www.legavolley.it

DIRETTA RADIOFONICA PALLAVOLANDO – RADIO RAI 1 C’È VERONA-PIACENZA
La seconda giornata di andata di Serie A1 sarà in diretta sulle frequenze di “Pallavolando”, a partire dalle ore 18.30. Gli studi di Roma coordineranno i collegamenti con i campi di Verona, dove ci sarà Marco Marchesi per la sfida Marmi Lanza Verona – Copra Morpho Piacenza, Castellana Grotte, dove Umberto Avallone interverrà per raccontare la partita BCC-NEP Castellana Grotte – Andreoli Latina, e San Giustino, con Antonello Brughini per RPA-LuigiBacchi.it San Giustino – Itas Diatec Trentino.

Nella foto: Lasko in attacco contro Roma (Fotoexpress).

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona