Sarà il match clou della nona di ritorno in A2 la sfida fra Marcegaglia e BCC- NEP; la quinta della classe prova a fermare la corsa della capolista pugliese nella giornata in cui la sua più diretta inseguitrice, la M.Roma Volley, sarà ferma per il turno di riposo. Un’occasione ghiotta per gli uomini di Radames Lattari per affondare gli artigli sulla regular season. Ma il tecnico brasiliano non si fa illusioni conscio delle difficoltà da affrontare contro il Ravenna di Babini, squadra di grande spessore che soprattutto fra le mura amiche lascia pochissimo agli avversari.
I romagnoli che hanno già battuto Roma, stanno provando un passo alla volta di rinverdire i fasti di un passato che ha visto la città bizantina pioniera del volley nazionale.
Settimana intensa dunque per lo staff tecnico gialloblù dedito a preparare il match nel migliore dei modi. Quanto sia importante la gara di Ravenna è nelle parole di Lattari: “Per noi riuscire a prendere punti domenica si rivelerebbe importante per noi perché sarà la giornata in cui Roma è fermare quindi va da se che l’occasione di aumentare il distacco c’è. Però dovremo fare i conti con una ottima squadra che è riuscita a recuperare l’allegria della città di avere di nuovo una squadra di volley ad alti livelli. Per quanto visto in tv e letto sui giornali si percepisce che la città si sta stringendo intorno alla squadra e questo è un ulteriore punto di forza. Inoltre credo che Babini stia riuscendo a trarre il massimo da ogni giocatore ed inserirlo nel gruppo. E’ una squadra molto compatta ed equilibrata che ha pochi punti deboli ed in casa sono davvero molto forti, hanno persa soltanto una partita finora. Sappiamo dunque che sarà dura ma abbiamo lavorato bene in settimana per arrivare pronti a domenica e proveremo ad ottenere il massimo che possiamo.”
I pugliesi saranno senza Matheus che sta continuando le terapie per recuperare dal problema al polpaccio subito settimana scorsa mentre i ravennati dovrebbero schierare il roster al completo col recupero di Sirri.
Arbitreranno Zanussi e Gelati con inizio alle consuete ore 18.

Pier Paolo Lorizio
Addetto stampa
BCC-NEP Castellana Grotte
email: ufficiostampa@newmatervolley.it
web: www.newmatervolley.it
mob. 347.8422.675