Michal Lasko e Jiri Kovar saranno impegnati per la terza settimana consecutiva con la Nazionale Seniores Italiana, il tecnico federale Andrea Anastasi potrà così contare su due atleti della Marmi Lanza Verona al lavoro fin dal primo collegiale del 19 aprile.
Dopo il lavoro svolto a Modena gli azzurri ora stanno lavorando a Mantova; intanto il Ct azzurro ha ufficializzato oggi la lista ridotta 19 azzurri per la prossima World League: non prenderanno parte il palleggiatore Saitta, il centrale Forni e il libero di Trento che proprio ieri ha vinto la sua seconda finale europea.
L’Italia è attesa da una stagione molto intensa, prima le qualificazioni continentali con i due tornei di Ankara (21-23 maggio) e Gioia del Colle (28-30 maggio); poi la World League (dal 4 giugno al 25 luglio in caso di qualificazione alla Final Six); prima dell’impegno dei Mondiale, quest’anno proprio In Italia, dal 25 settembre al 10 ottobre.

Convocati World League
Palleggiatori: Baranowicz (Crema), Travica (Monza), Vermiglio (Macerata).
Opposti: Fei (Treviso), Gavotto (Monza), Lasko (Verona).
Centrali: Barone (Vibo Valentia), Birarelli (Trento), Buti (Monza), Mastrangelo (Cuneo), Sala (Trento).
Schiacciatori: Cernic (Perugia), Martino (Macerata), Maruotti (Treviso), Parodi (Cuneo), Savani (Perugia), Zaytsev (Roma).
Liberi: Manià (Modena), Marra (Loreto).

Ecco i numeri che indosseranno gli azzurri convocati nella World League

1. Mastrangelo – centrale
2. Marra – libero
3. Parodi – schiacciatore
4. Manià – libero
5. Vermiglio – palleggiatore
6. Barone – centrale
7. Lasko – opposto
8. Maruotti – schiacciatore
9. Martino – schiacciatore
10. Gavotto – opposto
11. Savani – schiacciatore
12. Buti – centrale
13. Travica – palleggiatore
14. Fei – opposto
15. Birarelli – centrale
16. Baranowicz – palleggiatore
17. Sala – centrale
18. Cernic – schiacciatore
19. Zaytsev – schiacciatore.

GALABINOV IN CAMPO CON L’UNDER 14
Questo pomeriggio lo schiacciatore della Marmi Lanza Verona Jordan Galabinov sarà impegnato con il settore giovanile gialloblù nelle palestre dell’Istituto Marconi di Verona. L’atleta scenderà in campo affiancando il tecnico Carlotta Chiari nell’allenamento con la squadra dell’Under 14 proponendo così un allenamento di livello assoluto mentre i ragazzi gialloblù sono già pronti ad approfittare di questa meravigliosa esperienza.

Nella foto: Lasko Michal opposto gialloblù

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona