Vigilia importante per la Quasar. La più importante della stagione. Una vigilia vissuta a lavorare in palestra così come, del resto, anche la mattina del sabato di gara. Una vigilia, ovviamente, poco rilassata, visto che il derby con Santa Croce vale la stagione, ma anche accompagnata dalla consapevolezza che questa Quasar, supportata dal suo caloroso pubblico di Forte dei Marmi, ce la può fare. Di questo sono convinti il presidente Vullo ed il secondo allenatore Alessandro Tosi per il quale il derby è un po’ più derby vista la presenza dall’altra parte della rete dei figli Lorenzo e Federico.
“Non mi attendevo di dovermi giocare la salvezza all’ultima giornata – dice il presidente Italo Vullo – I perchè di questa situazione avremo modo di analizzarlo più avanti. Certo se ci troviamo in questa situazione la colpa è in massima parte nostra e su questo dovremo ragionare, ma a bocce ferme. Adesso dobbiamo essere concentrati solo sulla salvezza. Oggi contro Santa Croce ci giochiamo le nostre chance. Spero che la squadra riesca ad esprimere la sua migliore pallavolo, con grinta ma anche con serenità”.
“Non pensavamo di arrivare a giocarci la salvezza in questo derby di chiusura – dice Alessandro Tosi – I Lupi, invece, per esperienza e valore, era prevedibile facessero un ottimo torneo come quello che stanno conducendo in porto. Dobbiamo gestire questa giornata emozionante, in tribuna ci saranno tanti amici, parenti ed anche tanti appassionati di volley toscano e speriamo di offrire un buono spettacolo e, naturalmente, anche di conquistare i punti necessari a salvarci. Tecnicamente stiamo lavorando bene ma in gare come questa conta molto anche la testa. Penso sia una partita aperta ad ogni risultato e, del resto, il derby dell’andata lo ha dimostrato. Spero che la squadra riesca a mantenere la giusta serenità per riuscire a dare il meglio”.