Gara “mattutina” per la NGM Mobile a Mantova (ore 11,30) coi “Lupi” impegnati al PalaBam contro la Canadiens.
La partita sarà trasmessa in diretta su Sportitalia 2 canale 226 della piattaforma Sky.
I conciari sono partiti questa mattina in pullman alla volta della città di Virgilio dove, nel pomeriggio inoltrato, svolgeranno l’allenamento di rifinitura in vista del confronto di domani.
Lo schiacciatore ceko Michal Hradzira è frattanto giunto venerdì sera a Santa Croce dove ha preso possesso di un appartamento con tanto di finestre sulla centralissima piazza Matteotti, a pochi passi dalla sede sociale del club.
Il biondo attaccante, tesserato dal club del presidente Agostino Pantani per sostituire l’infortunato Snippe, è partito anch’egli con la squadra per Mantova dove presenzierà al confronto con gli uomini di Michele Totire.
Questi non vincono da sei turni per cui andranno all’attacco della NGM Mobile con la speranza che lo stop di mercoledì scorso con Padova in casa pesi ancora mentalmente su Tamburo e compagni.
Blengini opporrà volente o nolente al Mantova, la formazione scesa in campo col Padova, cioè quella composta da: Monopoli-Tamburo, Baldaccini-Elia, Noda-Mattioli con Federico Tosi libero.
A referto andranno comunque anche Pagni, Cotroneo, Catania e Lorenzo Tosi.
I mantovani si affideranno a Cortellazzi palleggiatore e Miraglia opposto, Beretta e Parusso centrali, Botto e Gemmi di banda con Tognazzoni libero.
I lombardi della Canadiens saranno impegnati per tutto l’arco stagionale a cercare la permanenza in A2 per cui avranno, in ogni gara, le tipiche caratteristiche di chi deve raggiungere a qualsiasi costo un determinato obiettivo. Mercoledì scorso Maretta e compagni hanno ceduto al Segrate solo al termine un estenuante battaglia a conferma della loro combattività.
La domanda che si pongono invece dirigenti e sostenitori della NGM Mobile, squadra d’alta classifica, è diversa e converge sul modo in cui i “Lupi” risponderanno allo stop col Padova.
L’ingaggio di Hradzira ha confermato a Monopoli e compagni la determinazione del club nel proporsi per le posizioni di vertice, conferendo un deciso segnale ad un team chiamato immediatamente a riprendere il discorso con la vittoria.
Per Blengini quello odierno potrebbe essere l’ultimo turno con l’organico contato per sentirsi poi meno scoperto fin da mercoledì prossimo.

Ufficio stampa NGM Mobile Lupi