Bella prova dei ragazzi di Totire contro la Geotec Isernia. Nonostante l’essersi trovati sotto di due set in un palazzetto caldo e rumoroso come quello di Isernia, la Canadiens è riuscita a rialzare la testa e a resettare il tutto per rituffarsi nella partita e recuperarla fino ad averne ragioine al termine del tie-break.
Una partita strana, tesa e nervosa, comre era prevedibile alla vigilia, visto la posta in palio tra due formazioni con gli stessi obbiettivi.
Primo set sempre in mano ai Virgiliani; buona partenza nel secondo, per poi perdersi di fronte alla compattezza ed alla voglia di vincere della Geotec.
Terzo set tutto di marca molisana dove Totire ha rimescolato un po’ le carte e fatto rifiatare un po’ i suoi ragazzi, per poi poter tornare in campo con il piglio giusto e cercare di invertire la tendenza del match.
Ed è una squadra nuova che si è ripresentata ai nastri di partenza dl quarto set, dove si è vista la forza del gruppo, la coesione di tutti gli effettivi in campo e in panchina, dove in tutti si vedeva la determinazione e la grinta giusta per andare a vincere l’incontro.
E così è stato, ed è un’impresa ancora più importante perchè vincere su un campo ostico come quello di Isernia è un risultato che fa bene alla classifica ed al morale.
Ora la Canadiens, rientrata a Mantova nella mattinata di lunedì, si gode due giorni di meritato riposo e si ritroverà in palestra nel pomeriggio di domani per una seduta pesi.
Da giovedì lavoro fisico e tecnico per preparare la difficile gara contro Cavriago che si giocherà in posticipo mercoledì 10 alle ore 20,30.
Nell’occasione Coach Totire avrà a disposizione tutto l’organico, con il recuperato Miraglia, per altro egregiamente sostituito dall’inossidabile Frosini, e Gemmi che potrà finalmente eseere messo a referto.