Ci vuole ben altro per affondare il morale castellanese e certo non sarà stata la sconfitta di Crema a pregiudicare l’imperioso cammino della BCC NEP Castellana Grotte in questo campionato che resta e resterà in ogni caso la prima a pretendere e meritare la A1.
La città si è stretta intorno ai ragazzi sin da lunedì mattina quando la comitiva gialloblù ha fatto ritorno in Puglia dalla trasferta lombarda. Una trasferta che ha rimarcato ancora una volta il grande attaccamento alla squadra dei propri tifosi; erano in cento sulle tribune cremasche (quasi mille chilometri viaggio) ad incitare i propri colori, anche dopo che l’ultimo pallone è finito per terra. Un affetto “commovente” che ha visto ieri sera il gruppo Ultras Mater salire sulle tribune dell’impianto castellanese al termine dell’allenamento per far sentire a gran voce il proprio sostegno, un sostegno che in questi anni di A2 non è mai mancato ne in casa ne in trasferta (nessuna formazione ha mai portato così tanti tifosi in trasferta in questo campionato da quando ci gioca e questo è un fatto indiscutibile).
Adesso tocca dunque al campo dare la risposta definitiva con Lattari ed il suo staff subito pronti a preparare la partita di stasera contro un avversario ringalluzzito dall’aver conquistato la bella e che proclama a caratteri cubitali la volontà di tirare un brutto scherzo alla regina del campionato.
La partita non è affatto semplice e questo lo sanno perfettamente Insalata e compagni come sanno altrettanto bene quanto hanno lavorato per arrivare sino a questo punto e che lo stesso non è ancora l’arrivo. Anche stasera con molta probabilità si giocherà sui nervi più che sulla tecnica ma fidiamo che quest’ultima sia più determinante di quello che soprattutto Crema si aspetta; a questo va aggiunto il fattore Pala 167, l’arma in più nelle fondine castellanesi nel quale anche Crema ha pagato dazio 7 volte su 8.
Arbitreranno i signori Ravallese di Ragusa e Piersanti di Foligno con start alle 20.30

Pier Paolo Lorizio
Addetto stampa
BCC-NEP Castellana Grotte
email: ufficiostampa@newmatervolley.it
web: www.newmatervolley.it
mob. 347.8422.675