Robert Kromm non ha dubbi sulle parole da usare per descrivere la sua stagione con la maglia della Marmi Lanza e appena conclusasi: “Questo è stato un campionato che mi è piaciuto tantissimo, vissuto con un buon gruppo che ha saputo trasformare il primo obiettivo della salvezza in quello dei play off, è stata una grande cosa”.
Lo schiacciatore tedesco ha giocato 31 partite per 116 set totali, ha realizzato 37 ace, ha attaccato 766 palloni e ha messo a terra 446 punti totali; Kromm racconta oltre i dati, come ha vissuto la sua stagione: “Personalmente mi è molto piaciuta la trasferta giocata a Latina, ero partito malissimo e ho subito 4 ace subito, ma il gruppo è stato ottimo, mi è sempre stato vicino e mi ha aiutato molto, mi ha dato fiducia e così sono cresciuto e la squadra ha conquistato una vittoria importante. In quella gara nessuno ha mai mollato, l’atteggiamento positivo è stato fondamentale poi per tutto il resto della stagione e ha contribuito ai successi conquistati. E’ stata molto bella anche la prima gara con Cuneo, certo loro non erano ancora al top ma è stata una grande soddisfazione vincere sul loro campo”.
I play off sono stati una grande conquista per la Marmi Lanza e Kromm ha contribuito a questo risultato, in tre gare gli scaligeri non hanno trovato modo di allungare contro i campioni del mondo dell’Itas, ecco perché: “Certo contro Trento abbiamo fatto fatica, in gara tre in particolare non siamo riusciti ad esprimere la nostra migliore pallavolo; non so bene cosa ci sia successo, siamo stati forse troppo tesi anche se in realtà potevamo giocare con maggior scioltezza, non mi aspettavo questo approccio, abbiamo ad esempio sofferto tanto in ricezione, questo in nessun’altra partita è mai stato così evidente, abbiamo subito ace su palloni abbastanza semplici. Ci siamo giocati però, questi play off con grande determinazione e buon coraggio, non siamo abituati a giocare tante gara ad un livello così alto e sicuramente dover annotare alcune assenze nella fase della preparazione ha po’ pesato. Abbiamo giocato comunque dei bei play off, possiamo dirci soddisfatti, è stata una bella avventura, abbiamo dato il massimo. Non possiamo dimenticare anche che il valore economico su cui conta Trento è diverso dal nostro, questo è un dato che influisce”.

VOTA IL TUO MVP DELLA STAGIONE 09/10
Termina martedì 6 aprile (ore 19.00) la possibilità di votare l’MVP di gara 2 (Verona-Trento del 28 marzo). Per scegliere il proprio MVP basterà votare VOTA L’MVP sul sito www.bluvolleyverona.it o scrivendo a ilcommercioveronese@confcommercioverona.it con il nome del vostro miglior giocatore e i vostri dati anagrafici nome, cognome, città, come oggetto inserire MVP del PalaOlimpia e il nome della partita interna.
In classifica generale Lasko è in prima posizione a quota 303, con ben 7 primi posti; alle sue spalle Colaci insegue con 195 e 3 primi posti, quindi Della Lunga (108 e 2 successi parziali) Kromm e Holt (68 ciascuno, ma Kromm vanta un primo posto), Kovar (43 e 1 primo posto), Sottile (37), Curti (29) e Howard (24).
I tifosi con la loro ultima votazione potranno così determinare il vincitore del concorso’“Mvp del Palaolimpia” promosso da Bluvolley e “Il Commercio Veronese”, mensile della Confcommercio di Verona – che già lo aveva visto vincitore della prima edizione.

ISCRIZIONI APERTE PER LA FESTA CON I TIFOSI
Il Verona Volley Fans Club sta organizzando la tradizionale festa che si tiene al termine di ogni campionato della Marmi Lanza, la cena avrà luogo al ristorante “Il Frassino” a Peschiera venerdì 9 aprile e sarà presente la squadra gialloblù accompagnata dal suo staff. Per informazioni e prenotazioni contattare i numeri: 348/1455142 Alfredo e 338/5070193 Franco.

GLI AUGURI DELLA BLUVOLLEY
Il Presidente della BluVolley Verona Nereo Destri con tutta la dirigenza, la squadra e lo staff rivolge a tutti i più sentiti auguri di una serena Pasqua.

Nella foto: Kromm in attacco in gara 3 con Trento

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona