Si è svolta al Circolo Nascosa di Latina la conferenza stampa di presentazione di tre atleti dell’Andreoli: Emanuel Kohut, Riccardo Spairani e Lorenzo Labardi. Il presidente Gianrio Falivene ha fatto gli onori di casa introducendo i giocatori. –“Due giorni dopo la fine del campionato – spiega il Presidente – Spairani era già stato riconfermato. È bastata una telefonata al suo procuratore per allungare il nostro accordo. Kohut, dopo la partenza di Geric che ha scelto di giocare la champions league, mi è stato consigliato proprio da Treviso. Lo scorso anno ha avuto qualche problemino e non ha potuto dimostrare tutto il suo valore. Oggi è qui con noi per ritrovare la condizione e recuperare il tempo perduto, gli auguro in futuro di poter ritornare in un club di alto livello come la Sisley. Labardi già lo scorso anno era nel gruppo per darci una mano, ci è sembrato giusto poterlo inserirlo nella rosa dato che è un prodotto locale”. Nel frattempo la società comunica che gli abbonamenti da domani potranno essere acquistati anche al botteghino del PalaBianchini nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16.30 alle 18.30.

Riccardo Spairani –“Sono stato contento del rinnovo del contratto. Come ha detto il Presidente abbiamo subito trovato l’accordo. Credo di aver fatto un buon campionato e spero che quest’anno possiamo migliorare. Non conosco bene gli atleti che sono impegnati con le nazionali ma tutti ne parlano bene, quindi dovremmo essere più forti dello scorso anno. L’importante sarà partire bene e non avere i patemi della passata stagione”.

Emanuel Kohut –“Sono molto contento di poter giocare a Latina. Voglio dimostrare sul campo il mio valore e di valere il campionato italiano. Se mi chiedete quali differenze ci sono tra Latina e Treviso, rispondo che in allenamento si lavora in maniera uguale. Mi piace molto come palleggiatore Sottile con lui abbiamo giocato anche una gara di esibizione due anni fa”.

Lorenzo Labardi –“ Sono di Ardea e ho fatto le giovanili con la Top-Volley. È un’esperienza importante per me e spero di approfittarne per migliorare tanto. Il mio obbiettivo è allenarmi il più possibile e crescere”.