La Katay Geotec lascia i 3 punti in palio al Bassano, che effettua il sorpasso e si posiziona al dodicesimo posto in classifica precedendo di un punto i pentri. In una partita carica di aspettative da parte di entrambe le compagini, decise a portare a casa un risultato importante, l’hanno spuntata i veneti, certamente agevolati rispetto ai molisani, ancora alle prese con problemi fisici. E’ stata anche la gara d’esordio di Pino Lorizio, costretto alla tribuna per una squalifica.

Si comincia con un primo set giocato punto su punto, che si conclude 25-27 nonostante un set point sprecato da Isernia,  e con un secondo set che ha visto un Bassano sicuro di sé, guidato da un David incisivo con un 62% di positività in attacco. Al terzo set Isernia ritrova la concentrazione e dopo un inizio sotto tono 2-8) inizia a recuperare punti con Di Fino e Janusek, entrambi col 50% di positività in attacco, con Fiore che non perde occasione per essere incisivo e i guizzi di Salgado che permettono di chiudere la frazione 21-25. A questo punto il match sembra riaprirsi. Al primo time out tecnico è 8-3, ma Isernia inizia la rimonta che con Batista al servizio fa un mini break di 5 punti, è 10-8, Guarise di prima intenzione segna il punto del pareggio, è il 13-13, Isernia lotta fino alla fine, con Fiore che mette a segno il diagonale del 24 pari, ma un muro di Parusso su Janusek chiude il set e la partita.

“La squadra partiva con diverse negatività e la partita è andata oltre le aspettative – afferma il tecnico pugliese – ora bisogna prendere il meglio visto in campo questa sera e iniziare a lavorare per il match casalingo contro Santa Croce,
dove per noi inizia un nuovo campionato. Ora la pausa ci permetterà anche il recupero fisico.”

BASSANO VOLLEY – KATAY GEOTEC ISERNIA 3-1 (27-25, 25-19, 21-25, 27-25)

BASSANO VOLLEY: Kolev 9, Paterniani (L), Calderan 3, Parusso 8, Guarise 9, Pink 3, Tamburo 19, Bonetti, Pianese, David 19. Non entrati Meneghello, Volpato, Lollato. All. Di Pietro.
KATAY GEOTEC ISERNIA: Fiore 16, Valera 3, Saglimbene, Batista 1, Piovarci 9, Di Fino 16, Janusek 19, Salgado 11, Cacchiarelli (L), Beccaro. Non entrati Pambianchi, Oro. All. Lorizio.
ARBITRI: Piubelli, Pol. NOTE – durata set: 29′, 25′, 30′, 31′; tot: 115′.

Ufficio Stampa Katay Geotec Isernia