I “Lupi” tornano, dopo quasi tre anni in Sicilia, recandosi a Gela per affrontare l´Eurotec, una delle due squadre locali (l´altra è l´Heraclea di B1), neopromossa in A2.
La Sicilia ha visto più volte la presenza dei “Lupi” nelle varie città dell´isola.
Catania, ad esempio, ha registrato più volte la presenza della compagine santacrocese, non solo con la più titolata Pallavolo Catania, ma anche con altre formazioni locali.
Pure Palermo, Giarre, Campobello di Mazara, Agrigento, Siracusa e Marsala hanno ricevuto, negli anni, il team conciario.
Stavolta ecco Gela, città di origini greche, per un confronto inedito.
I biancorossi della NGM Mobile sono giunti all´aeroporto Fontanarossa di Catania con un volo proveniente da Pisa e, dalla città etnea, Noda e compagni hanno poi raggiunto Gela dopo un´ora e mezzo di viaggio.
Domenica mattina Blengini condurrà l´allenamento di rifinitura al PalaLivatino gelese dove, alle 18, andrà in scena il match coi biancazzurri locali.
Lunedì, invece, i “Lupi” saranno di ritorno a Pisa per le ore 15.
La NGM Mobile è tuttora imbattuta ma non è messa per niente bene dopo l´infortunio occorso allo schiacciatore Snippe che l´ha privata di uno dei suoi migliori elementi. Per il 24enne olandese, si parla purtroppo, di stagione conclusa in anticipo.
Blengini ha pronto l´esperto Mattioli ma ora la panchina è proprio agli sgoccioli.
Resta il solo Cotroneo, per dare una mano in ricezione e in attacco. L´infermeria infine, negli ultimi tempi, è stata piuttosto affollata e così Blengini non potrà apparecchiare di certo con le posate d´argento sulla costa siciliana.
La società, per tamponare la falla in organico, creatasi dopo il forfait di Snippe, (ma prima era anche mancato all´appello Ihnatenya, tesserato poi coi “lupacchiotti” in C) si è subito mossa sul mercato.
A capitan Baldaccini e compagni non resta altro che stringere i denti alle soglie di un dicembre che proporrà un “tour de force” asfissiante, per una squadra con l´organico ormai ridotto all´osso, chiamata ad affrontare da oggi, ben cinque partite nel giro di quindici giorni, compresi i due confronti diretti con Padova e Ravenna.
Blengini potrebbe dar così fiducia alla formazione reduce dal successo sul Perugia con: Monopoli-Tamburo, Pagni-Baldaccini, Mattioli-Noda e Tosi libero.
Il Gela, a trazione portoghese, dovrebbe schierare: Bucaioni-Sequeria, Belardi-Tomassetti, Martinengo-Pinto Veloso e Rizzo libero.
Il capitano dei biancazzurri Claudio Martinengo è ottimista ed ha così dichiarato al sito del club gelese: “I toscani sono una formazione molto forte, hanno vinto tutte le partite fino ad oggi e questo dimostra la loro grande forza.
La squadra è stata costruita per vincere il campionato.
Noi – ha continuato l´attaccante-ricettore – dobbiamo vincere, anche perché vogliamo mantenere l´imbattibilità casalinga. Non sarà una partita semplice, però daremo il massimo per ottenere il quarto successo consecutivo al PalaLivatino.
Spero che il pubblico sia numeroso, come è stato nelle gare precedenti.
Abbiamo bisogno – ha concluso Martinengo – del loro calore e del loro sostegno, per noi questo è fondamentale”.
Sulla panchina siciliana ci sarà l´ex Gian Domenico Dalù a guidare una squadra che in casa ha sempre fatto le sue bella figura, fruttando un centro classifica che resta, seppur detto sommessamente, l´obiettivo stagionale del club del presidente Rosario Faraci.
Dalù non cercherà nessuna “vendetta” sportiva dopo la conclusione anticipata del rapporto coi “Lupi”, alla vigilia dei play-off, nella primavera del 2008.
Tuttavia il tecnico di Sabaudia cercherà assolutamente di vincere per bloccare la marcia di una squadra che, nonostante l´assenza di Snippe, lo preoccupa non poco.

Fonte: Ufficio stampa NGM Mobile Lupi