I festeggiamenti di Natale, uniti a quelli per le tre vittorie consecutive conquistate nelle ultime tre giornate di campionato, lasciano spazio alla preparazione di un match importante e di altissimo livello.

Domenica 26 Dicembre alle ore 18.00 il Palazzetto di Via XXV Aprile ospita una sfida assolutamente da non perdere.
Dalla provincia di Frosinone arrivano i ragazzi di Globo Banca Popolare Frusinate Sora, ad oggi squadra che rappresenta la quinta forza del Campionato Nazionale di Serie A2.

I Leoni di Coach Ricci provengono dalla splendida vittoria per 3 a 1 conquistata e meritata sul campo di Loreto nello scorso impegno di campionato.
Dopo il netto successo casalingo contro Gela, 3 a 0 il risultato finale, e il successivo 3 a 1 sul campo di Pineto; anche nelle Marche i gialloblu si sono imposti mostrando solidità, concretezza e concedendo davvero poco agli avversari.
Nove punti pieni conquistati nelle ultime tre uscite che sono valsi il sorpasso in classifica di due dirette rivali e l’ottenimento del nono posto solitario a soli tre punti dalla sesta posizione.
Con il morale altissimo, l’entusiasmo alle stelle e la consapevolezza del proprio valore, unito all’umiltà propria di una neopromossa, Volley Segrate 1978 affronta questa sfida a viso aperto, riconoscendo all’avversaria l’onore che merita, ma decisa a fare del proprio meglio per non interrompere questa splendida serie positiva.

Gli ospiti allenati da Coach Alberto Gatto affrontano il caldissimo tifo del Palazzetto di Segrate consci di dover giocare un’ottima partita per avere ragione su Cazzaniga e compagni.
I ragazzi di Sora si presentano a Segrate con il dente avvelenato per la sconfitta subita in casa, al tie-break, contro Città di Castello e per il precedente risultato negativo ottenuto a Gela. Per questo vorranno certamente rifarsi in questa sfida e riprendere il cammino interrotto l’8 di Dicembre.

Sarà dunque partita vera e affatto condizionata dal clima festivo di queste giornate di fine anno.

Volley Segrate 1978 chiama a raccolta tutto il suo pubblico, da sempre settimo uomo in campo, per sostenere i Leoni in questo difficile impegno che potrebbe chiudere nel migliore dei modi un 2010 che per la società gialloblu è stato indubbiamente eccezionale.