E’ tornata al lavoro la Esse-ti Carilo Loreto dopo un fine settimana di riposo per via della finale di TIM Cup giocata a Montecatini Terme. Settimana questa che precede la sfida ai vincitori proprio della Coppa Italia 2010 dell’Itas Diatec Trentino che domenica 31 gennaio ha battuto in finale (3 a 1) la Bre Banca Lannutti Cuneo. Sfida anticipata a sabato 6 febbraio con inizio alle ore 20:30.
La squadra allenata da Luca Moretti si sta preparando con grande motivazione alla sfida contro i campioni d’Europa con la voglia di fare bene e cercare un risultato positivo nonostante l’elevata qualità degli avversari: “Trento è una formazione molto forte e con un organico molto competitivo sia nei titolari sia per quanto riguarda le riserve – ammette Alessandro Paoli, centrale trentino della Esse-ti Carilo Loreto – non penso che il fattore stanchezza dei nostri avversari possa incidere sul risultato di sabato poiché loro sono una squadra abituata a giocare molto durante l’anno e sempre ad alto livello. Indipendentemente da chi giocherà, Trento rimane sempre una squadra difficile da affrontare ma noi non ci tireremo indietro e faremo di tutto per centrare un risultato utile per la nostra classifica”.
La Esse-ti Carilo parte quindi per questa nuova settimana di lavoro con grande motivazione anche dopo le parole espresse dal Presidente Luciano Serenelli dopo il match contro Vibo Valentia: “Siamo concentrati su questo appuntamento da due settimane e abbiamo l’intenzione di giocare al meglio per ottenere qualche cosa di positivo – continua Alessandro Paoli – le parole del Presidente dopo il match contro Vibo ci hanno fatto estremamente piacere e ci caricano al meglio per questo finale di stagione. Per noi è importante sapere che abbiamo il sostegno del Presidente Serenelli, della Società e degli sponsor nonostante ultimamente non siano arrivati i risultati sperati. Stiamo comunque lavorando sempre molto e con il massimo dell’impegno ogni giorno in allenamento e speriamo che questo mese e mezzo che manca alla fine della stagione possa valorizzare questo nostro lavoro portandoci alla conquista della permanenza nella massima serie”.

MERCOLEDI’ 3 FEBBRAIO ALLENAMENTO CONGIUNTO CON MACERATA AL PALASERENELLI (ORE 16:30)
Allenamento congiunto tra le marchigiano Loreto e Macerata domani 3 febbraio al PalaSerenelli di Loreto (ore 16:30 circa). Entrambe ferme questo weekend per le finali di Coppa Italia, la Esse-ti Carilo e la Lube Banca Marche si alleneranno insieme in vista del ritorno in campo nel prossimo week endo nel quale Loreto sfiderà in trasferta Trento mentre Macerata riceverà la visita della Yoga Forlì.

(Nella foto: Alessandro Paoli in azione a muro nella sfida contro Vibo Valentia)

Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto