“Gioca e cresci con noi. Unisciti anche tu alla Tribù Gialloblù”. Con questo slogan è stato presentato oggi un nuovo percorso di Pallavolo Modena che vuole vincere una nuova partita: ricostruire il suo settore giovanile!
Modena vuole guardare al futuro partendo proprio dai giovanissimi investendo nella passione dei modenesi, nel gioco, nel divertimento, nella tecnica e nei valori della pallavolo.
Pallavolo Modena vuole instaurare un dialogo nuovo con tutti quelli che la pallavolo la giocano e la vivono a qualsiasi livello attraverso una sincera e fattiva collaborazione con le altre società per dare maggiore forza ad un modello sportivo, quello della nostra città e della nostra provincia, che già oggi è a buonissimi livelli organizzativi.
“Allarghiamo la famiglia: per noi le giovanili sono come dei figli che vorremo seguire nella loro crescita per dare appunto un futuro alla famiglia – ha detto questa mattina il Direttore Generale di Pallavolo Modena Bruno Da Re – Per noi oggi è una giornata molto molto importante, apriamo una nuova pagina che sappiamo impegnativa ma altrettanto stimolante e carica di contenuti non solo sportivi ma anche morali ed educativi. Sottolineo che vogliamo collaborare attivamente con quel patrimonio di società ed enti già esistenti nel territorio che lavorano ottimamente. Per le squadre Under 14, 16 e 18, proseguiremo il rapporto di stima e fiducia con Scuola di Pallavolo Anderlini. Quello del settore giovanile, che io ben conosco, è un progetto nel quale investiremo risorse economiche ed umane di grande qualità. Ed è un percorso che richiede tempo, tanta passione e altrettanto lavoro”.
Presente anche lo schiacciatore di Casa Modena Cristian Casoli: “Il settore giovanile è un tassello fondamentale per un società sportiva e nell’esperienza che ho fatto quest’estate con i ragazzi dei camp ho capito l’importanza per i giovani del gioco, del divertimento e dell’apprendimento delle regole dello stare in gruppo. Regole che lo sport ti aiuta ad applicare anche nella vita”.

Quattro le attività proposte:
1) La Tribù Gialloblù – Attività Ludico Motoria per bambini e bambine nati dal 2005 al 2007
2) I corsi di avviamento alla pallavolo per bambini e bambine nati dal 2001 al 2004
3)L’attività di Pallavolo Agonistica per ragazzi nati dal 1997 al 2000. I tecnici di Pallavolo Modena saranno a disposizione dei ragazzi interessati dalle 17.00 alle 19.00 presso la Palestra del Barozzi che si trova di fronte allo stadio, in Piazza Tin An Men, nelle seguenti date:
martedì 7, giovedì 9, martedì 14 e giovedì 16 settembre
4) La squadra Under 20 e Serie B2

Tra le prestigiose collaborazioni da segnalare quella con il Csi di Modena ed il suo Centro Gioco Oplà e quella con il Centro Scolastico La Carovana.
Il Coordinatore del Settore Giovanile gialloblù è Giulio Salvioli, il Responsabile del Settore Pre-Agonistico e Centri è Elena Baschieri e tra gli allenatori anche l’ex alzatore gialloblù Fabio Soli.

L’iscrizione ad ogni corso di Pallavolo Modena include anche l’abbonamento valido per assistere a tutte le partite casalinghe di Casa Modena stagione 2010/2011

Per ulteriori informazioni e per effettuare le iscrizioni:
Sede Pallavolo Modena Viale dello Sport 25 dalle 17.00 alle 19.30
tel. 059 4821918; e-mail info@pallavolomodena.it
sito internet www.pallavolomodena.com